Home » Regina Elisabetta II programmazione tv del 9 settembre 2022 su Rai, Mediaset e Sky

Regina Elisabetta II programmazione tv del 9 settembre 2022 su Rai, Mediaset e Sky

Regina Elisabetta II programmazione tv del 9 settembre 2022

regina-elisabetta-ii-programmazione-tv

La televisione italiana si stringe attorno al lutto mondiale della Regina Elisabetta II morta ieri sera a Balmoral all’età di 96 anni con alle spalle 70 anni di regno. Già dall’8 settembre 2022, data storica della morte, quasi tutti i canali principali hanno cambiato in corsa il palinsesto. Dagli speciali del Tg1 e del Tg5, alle lunghe dirette dei telegiornali che hanno raccontato in diretta il cordoglio a Buckingham Palace. Anche oggi, vanno avanti i tributi televisivi per l’indimenticabile Regina. Ecco, a seguire, la programmazione tv del 9 settembre 2022 sulla Regina Elisabetta II su Rai, Mediaset e Sky.

Regina Elisabetta II omaggio su Rai, Mediaset e Sky

Regina Elisabetta II omaggio Rai: si inizia dalle ore 10 con Tg2 Italia, mentre su Rai 3 la linea passerà a Paolo Mieli con Passato e Presente e proseguirà alle ore 20.30 su Rai Storia che concluderà in prima serata con il documentario “Britannia” documentario e “Elisabetta II, 70 anni di regno” biografia trasmessa in 3 orari: 11.30, 19.30 e le 23. Non mancheranno ovviamente gli aggiornamenti in diretta su tutti i telegiornali e gli approfondimenti ad opera di “Uno Mattina”, “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta”.  Tutti gli omaggi sono visibili su Rai Play sulla sezione “Addio alla Regina”.

Regina Elisabetta II omaggio Sky: Su SkyTg24 la giornata sarà dedicata principalmente ai ricordi della Regina con servizi esclusivi e agli ultimi aggiornamenti da Londra. Su Sky Uno verranno riproposti dalle 17 alcuni episodi di The Royals, alle 18.20 un focus su Elisabetta e il figlio Re Carlo III. Alle ore 20.15 l’inedito “The Queen Unseen”, alle ore 23 su Sky Cinema verrà trasmesso “The Queen – La Regina” film del 2006. 

Regina Elisabetta II omaggio Mediaset: la giornata comincerà con “Mattino Cinque” e proseguirà nel pomeriggio anche su Pomeriggio 5. Ci sarà inoltre uno Speciale del Tg4 “Addio Elisabetta” alle ore 11 e “Diario del giorno” di Luca Rigoni verrà anticipato alle ore 14 fino alle ore 16. Tutti i tributi sono disponibili su Mediaset Infinity.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano