Home » The Queen la favola stasera su Canale 5 e in streaming: il documentario di addio alla Regina Elisabetta

The Queen la favola stasera su Canale 5 e in streaming: il documentario di addio alla Regina Elisabetta

The Queen la favola stasera su Canale 5 e in streaming

the-queen-la-favola-canale-5

Stasera, in occasione della morte della Regina Elisabetta II avvenuta l’8 settembre 2022, andrà in onda “The Queen la favola” su Canale 5, preceduto dallo speciale del Tg5 “Addio Elisabetta”. Sarà il primo di un lungo cordoglio televisivo dedicato ai 70 anni di regno di Elisabetta II con il racconto delle sue incredibili residenze e delle sue grandi passioni, fino a giungere agli eventi legati al Giubileo di Platino e non solo. Ecco di cosa parla nello specifico il documentario “The Queen la favola” e dove vederlo in replica streaming.

The Queen la favola documentario di addio alla Regina Elisabetta II

Lo speciale, prodotto da TgCom24, narra la fiaba dell’ultima grande Regina della storia, ponte che unisce passato e futuro del Regno Unito, e unica figura che ancora oggi rappresenta universalmente l’idea di monarchia. Solo a lei va riconosciuto il merito di aver tramandato fino alle nuove generazioni, il sogno di Camelot. La sua vita è la fiaba di una moderna Principessa che diventa Regina, nonostante alla nascita non fosse destinata a questo ruolo. 

Uno speciale a cura dell’esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici. Il documentario, ritrasmesso l’8 settembre 2022 in prima serata, è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano