Home » Mai scherzare con le stelle film su Rai 1: trama, cast attori, location, come finisce

Mai scherzare con le stelle film su Rai 1: trama, cast attori, location, come finisce

Mai scherzare con le stelle film su Rai 1

mai-scherzare-con-le-stelle-film

Un altro imperdibile appuntamento in prima serata su Rai 1 con il ciclo di “Purché finisca bene”. Stasera andrà in onda “Mai scherzare con le stelle” film diretto da Matteo Oletto, dodicesimo capitolo, appartenente alla quarta stagione della serie, che ha preceduto “Al posto suo” della scorsa settimana. Qui i protagonisti della storia, sempre tra commedia e romanticismo, sono Alessandro Roia e Pilar Fogliati rispettivamente nei panni di Alfredo e Ines. La fiction, che raggiunse nel 2020 quasi 4 milioni di telespettatori e il 17% di share, è stata girata in Friuli Venezia Giulia nelle location di Udine e Gorizia. A seguire, il cast e la trama di Purché finisca bene Mai scherzare con le stelle.

Purché finisca bene mai scherzare con le stelle trama, cast attori, come finisce

Ines, giovane netturbina con la passione per gli oroscopi, vive nello stesso palazzo di Alfredo, un ingegnere che sta mettendo a punto un robot in grado di intercettare gusti e desideri umani. Fra i due è guerra aperta, ma l’arrivo inaspettato dei genitori di Ines la costringe a rifugiarsi proprio a casa dell’odiato ingegnere, che viene scambiato per il fidanzato. La coabitazione forzata si rivela all’inizio disastrosa, Alfredo è un irriducibile razionale che crede solo nella scienza. Ines è un’irrimediabile istintiva che si affida alle stelle e vive di sogni.

I colpi di scena aumentano con l’incalzare degli avvenimenti, ma alla fine, nonostante i caratteri differenti, Ines e Alfredo inizieranno a stimarsi fino ad innamorarsi. Purché finisca bene mai scherzare con le stelle cast: Alessandro Roia (Alfredo), Pilar Fogliati (Ines), Carlotta Natoli, Emanuela Grimalda (Marina), Fiorenza Pieri (Erica), Adriano Pantaleo, Maurizio Fanin.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano