Home » La mia bella famiglia italiana film con Alessandro Preziosi su Rai 1: trama, cast attori, location e finale

La mia bella famiglia italiana film con Alessandro Preziosi su Rai 1: trama, cast attori, location e finale

La mia bella famiglia italiana film con Alessandro Preziosi su Rai 1

la-mia-bella-famiglia-italiana-film

Stasera su Rai 1 andrà in onda “La mia bella famiglia italiana” film co-prodotto in Italia e in Germania, per la regia di Olaf Kreinsen già conosciuto per aver diretto “Il commissario Rex”. Alessandro Preziosi interpreta la parte del protagonista, Paolo Sanseviero, un ingegnere emigrato dalla Puglia alla Germania. La pellicola, trasmessa in prima tv a febbraio del 2014, è stata girata in una ventina di giorni in Puglia nelle location di Polignano a Mare, Crispiano e Gagliano del Capo. Di seguito, il cast, la trama de La mia bella famiglia italiana e il finale.

La mia bella famiglia italiana trama, cast attori e finale

Paolo, da vent’anni emigrato in Germania, viene convocato con l’inganno da suo fratello nella natia Puglia. Quando arriva, accompagnato dalla sua bella moglie tedesca, ritrova la sua famiglia, affettuosa e disordinata, un’azienda in crisi, un antico amore e un mistero ancora irrisolto. Riusciranno la precisione tedesca e l’esuberanza italiana a fare fronte a tutto e a far ritrovare la passione al matrimonio di Paolo. 

Totò lo richiama in Puglia perché la madre sta morendo. Tornato nella sua terra d’origine, Paolo scopre che la madre gode di ottima salute e che la menzogna del fratello è in realtà uno stratagemma per aiutarlo economicamente. Paolo si sente preso in giro, ma con il passare del tempo si riavvicina alla madre trovando la pace anche con la moglie.

La mia bella famiglia italiana cast: Alessandro Preziosi (Paolo), Tanja Wedhorn (Martina), Peppino Mazzotta (Totò), Nunzia Schiano (Angelina), Michele De Virgilio (Santo Pitagora), Chiara Paoli (Maria), Patrick Molleken (Florian), Elmar Gehlen (Schumy), Nicola Rignanese (Vito Quaglietta), Karin Proia (Gina), Franco Paltera (zio Fefè), Umberto Sardella (sacerdote).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano