Home » Sulle ali dell’avventura film su Italia 1: trama storia vera, cast e trailer

Sulle ali dell’avventura film su Italia 1: trama storia vera, cast e trailer

Sulle ali dell'avventura film su Italia 1

sulle-ali-dellavventura-film

Stasera, in prima tv su Italia 1, andrà in onda “Sulle ali dell’avventura” film diretto da Nicolas Vanier e uscito in Italia a inizio 2020. Lo stesso Vanier, già autore di Belle e Sebastien, ha scritto un romanzo e un fumetto derivato dalla stessa opera francese intitolata “Donne-moi des alies”, ispirata alla storia vera dell’ornitologo Christian Moullec. Protagonisti del film d’avventura lo scienziato Christian e suo figlio Thomas. Le scene sono state girate in Norvegia, la colonna sonora originale è firmata da Armand Amar. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Sulle ali dell’avventura.

Sulle ali dell'avventura trama storia vera, cast e trailer

Christian è uno scienziato visionario che studia le oche selvatiche. Da qualche tempo si è separato dalla moglie, Paola, e ora vive lontano dalla città, in Camargue. Il figlio Thomas è un adolescente con la passione dei videogiochi e l’idea di passare le vacanze con il padre, in mezzo alla natura, è potenzialmente un vero e proprio incubo. Tuttavia, i due si ritroveranno inaspettatamente uniti dal progetto di Christian, ossia salvare una specie di oche in via di estinzione. 

La missione prevede anche l’utilizzo dell’aeroplano ultraleggero che, secondo il piano, servirà ad indicare agli animali in pericolo una rotta migratoria alternativa che le porterebbe alla salvezza della specie. Sulle ali dell’avventura cast: Jean-Paul Rouve (Christian), Mélanie Doutey (Paola), Louis Vazquez (Thomas), Lilou Fogli (Diane), Frederic Saurel (Bjorn), Gregori Baquet (Julien), Dominique Pinon (Pichon), Philippe Magnan (Menard), Ariane Pirie (Jeanne).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano