Home » Nessuno mi può giudicare film con Paola Cortellesi su Rai 1: trama, cast attori e finale

Nessuno mi può giudicare film con Paola Cortellesi su Rai 1: trama, cast attori e finale

Nessuno mi può giudicare film con Paola Cortellesi su Rai 1

nessuno-mi-puo-giudicare-film

Stasera su Rai 1 andrà in onda “Nessuno mi può giudicare” film diretto da Massimiliano Bruno, vincitore di un Nastro d’Argento e un Globo D’Oro come miglior commedia dell’anno 2011. Il film con protagonista Paola Cortellesi, premiata come miglior attrice protagonista ai David Di Donatello, incassò quasi 8 milioni di euro al botteghino. Al fianco della Cortellesi, troviamo tra gli altri protagonisti Raoul Bova, Rocco Papaleo e Anna Foglietta, mentre Valerio Mastandrea è la voce narrante. Di seguito, il cast, la trama di Nessuno mi può giudicare e il finale.

Nessuno mi può giudicare trama, cast attori e finale

Alice è una donna di 35 anni ricca e superficiale. Quando il marito la lascia sul lastrico, rischiando anche di farle perdere la potestà su suo figlio, la sua vita prende una svolta inaspettata: è costretta a trasferirsi in un quartiere popolare e a imboccare la via del “mestiere più antico del mondo”. Non sarà facile per lei, ma dovrà adeguarsi a causa della situazione drammatica. Si innamorerà, inoltre, dell’affascinante Giulio, gestore di un internet point del quartiere est di Roma. Dopo aver avviato una relazione amore, scopre però il reale mestiere di Alice durante una festa di addio al celibato. 

Giulio si sente tradito e decide di lasciarla, ma sarà Eva a risolvere la situazione proponendo una cifra per salvare il negozio sommerso da debiti. Alice lascia il “lavoro” sotto il consiglio di Eva che le confida di chiamarsi in realtà Fabiana. A quel punto, Alice e Giulio coronano serenamente il loro amore.

Nessuno mi può giudicare attori: Paola Cortellesi (Alice), Raoul Bova (Giulio), Rocco Papaleo (Lionello), Anna Foglietta (Eva-Fabiana), Giovanni Bruno (Filippo), Hassani Shapi (Aziz), Caterina Guzzanti (Sofia), Valerio Mastandrea (voce narrante), Riccardo Rossi (giornalista), Fausto Leali, Stefano Fresi (clown), Edoardo Leo (uomo al bar), Massimiliano Bruno (Francesco).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano