Home » Metti la nonna in freezer film con Miriam Leone e Fabio De Luigi: trama, cast, location e finale

Metti la nonna in freezer film con Miriam Leone e Fabio De Luigi: trama, cast, location e finale

Metti la nonna in freezer film con Miriam Leone e Fabio De Luigi

metti-la-nonna-in-freezer-film

Stasera su Rai Uno andrà in onda “Metti la nonna in freezer” film diretto dal duo di registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G.Stasi. La commedia, girata tra Roma, Ceri e Sutri nel Lazio, è uscito a marzo del 2018 con incasso totale di 3,3 milioni euro. Ha ottenuto, inoltre, 3 candidature ai Nastri D’Argento. Protagonista Miriam Leone nei panni della giovane restauratrice Claudia e Fabio De Luigi in quelli del finanziere Simone Recchia. Nella parte della nonna, invece, la splendida Barbara Bouchet. Di seguito, il cast, la trama di Metti la nonna in freezer e il finale.

Metti la nonna in freezer trama, cast e finale

Claudia, giovane restauratrice, attende da tempo un pagamento dalla Sovrintendenza, ma non viene mai pagata. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, che però improvvisamente muore. La ragazza, disperata, ha l’idea di surgelare il cadavere dell’anziana per continuare ad incassare la sua pensione ma non ha fatto i conti con Simone, maldestro finanziere, che si innamora perdutamente di lei.

Simone, infatti, sapeva della truffa e tentenna sul fatto di arrestare le 3 complici Claudia, Margie e Rossana. Anche dopo la morte di Augusto, il gruppo decide di non scongelare la nonna continuando a riscuotere la pensione per pagare la nuova azienda di Claudia e il bambino in arrivo. Metti la nonna in freezer attori: Fabio De Luigi (Simone), Miriam Leone (Claudia), Barbara Bouchet (nonna), Maurizio Lombardi (Rambaudo), Francesco Di Leva (Gennaro), Lucia Ocone (Rossana), Marina Rocco (Margie), Eros Pagni (Augusto).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano