Home » Richard Jewell film su Canale 5: trama storia vera, cast attori e finale

Richard Jewell film su Canale 5: trama storia vera, cast attori e finale

Richard Jewell film su Canale 5 di Clint Eastwood

richard-jewell-film

Stasera, in prima tv su Canale 5, andrà in onda “Richard Jewell” film diretto da Clint Eastwood nel 2019. Basato sulla storia vera di Jewell, eroe per caso, accusato di essere complice di un attentato. Eastwood mette la stampa e l’FBI con le spalle al muro. Il progetto fu annunciato in realtà nel 2014 con Leonardo Di Caprio e Jonah Hill attori protagonisti. La parte del protagonista è interpretata invece da Paul Walter Hauser. Nonostante la candidatura agli Oscar e ai Golden Globes, la pellicola autobiografica ha avuto un incasso al di sotto delle aspettative con 22,3 milioni in America e 2,6 milioni in Italia. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Richard Jewell e il finale.

Richard Jewell trama storia vera, cast attori e finale

Richard Jewell ha trent’anni, vive con la madre ed è una guardia di sicurezza, che prende molto sul serio il suo lavoro. La sua vita cambia drasticamente quando riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo intervento contribuisce a salvare numerose vite, ma, in pochi giorni, da eroe si trasformerà drammaticamente in carnefice, diventando il sospettato numero uno dell’attentato. 

Diffamato sia dalla stampa, che dalle forze dell’ordine che dalla popolazione, Richard Jewell si rivolge all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant che, oltre a scagionarlo, cercherà anche di impedirgli di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo. Alla fine verrà prosciolto dalle accuse, malgrado i sospetti dell’FBI, e riuscirà a inseguire il sogno di poliziotto. Cast: Paul Walter Hauser (Richard), Sam Rockwell (Watson), Kathy Bates (Barbara Jewell), Jon Hamm (Tom), Olivia Wilde (Kathy), Nina Arianda (Nadya), Ian Gomez (Dan), Wayne Duvall (Richard).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano