Home » Linea Verde Estate 4 settembre 2022, anticipazioni di oggi: puntata nel Cilento

Linea Verde Estate 4 settembre 2022, anticipazioni di oggi: puntata nel Cilento

Linea Verde Estate puntata del 4 settembre 2022

linea-verde-estate-4-settembre-2022

Prosegue con un’altra puntata extra il viaggio di Angela Rafanelli e Peppone Calabrese con “Linea Verde Estate 2022” in onda alle ore 12 su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Una nuova avventura nel bello d’Italia tra natura e cultura nei paesaggi più suggestivi per salutare la stagione estiva in via di conclusione. Ecco, a seguire, i luoghi e le anticipazioni di Linea Verde Estate del 4 settembre 2022.

Linea Verde Estate 2022 nel Cilento

La puntata di Linea Verde dedicata al Cilento partirà da Campagna, nella suggestiva cornice dei monti Picentini, dove si celebra la chiena. Si prosegue per le grotte di Pertosa-Auletta, appena fuori dai confini del Parco Nazionale del Cilento, sotto il massiccio degli Alburni, le più note dell’Italia meridionale e le uniche non marine a essere attraversate da un fiume, il Tanagro. A Bosco di San Giovanni a Piro, nel cuore del basso Cilento, si visita una azienda agricola a conduzione familiare, la raccolta del grano e la coltivazione della canapa da seme, mentre a Teggiano si entra in un’imponente roccaforte che domina l’intera valle del Tanagro, il Castello Macchiaroli, sorto in epoca normanna. 

A Caselle in Pittari protagonista è l’originale bottega di manufatti narrativi di Jepis. Ancora natura, invece, a Sanza, alla scoperta dell’Affunnaturo di Vallevona, l’inghiottitoio da cui nasce il fiume Busseto e la cavità carsica più importante d’Europa.
Si chiude gustando i celeberrimi fagioli a Casalbuono, presidio slowfood.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano