Home » La Dama Velata replica ultima puntata, trama episodi 11-12: come finisce la fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone

La Dama Velata replica ultima puntata, trama episodi 11-12: come finisce la fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone

La Dama Velata replica ultima puntata

la-dama-velata-replica-ultima-puntata

Stasera su Rai 1 si concluderà “La Dama Velata” fiction rivelazione del palinsesto estivo di Rai 1 con protagonisti Lino Guanciale e Miriam Leone. La storia tra Guido e Clara è stata apprezzata dal pubblico italiano anche in replica d’estate . Gli ultimi episodi 11-12 si intitolano “La dama velata” (come il titolo della serie tv) e “Verita svelate”, entrambi trasmessi per la prima volta su Rai Uno il 16 aprile 2015 con uno share del 22,1%. Ecco cosa rivedremo nella replica dell’ultima puntata de La Dama Velata, la trama degli episodi finali.

Come finisce La Dama Velata, trama episodi 11-12

Clara, col volto coperto da una veletta nera e con il falso nome di Emilia di Sant’Ubert, si è fatta assumere da sua zia Matilde come dama di compagnia. Attraverso la zia, ignara della sua vera identità, ha la possibilità di frequentare nuovamente Palazzo Grandi e indagare su chi ha tentato di ucciderla. Mentre Guido non sembra affatto sconvolto dalla sua morte e si accompagna assiduamente alla Baronessa de Blemont, Clara inizia a pianificare la sua vendetta. La prima a pagare sarà Adelaide.

Ormai convinta della colpevolezza di Guido, Clara fa emergere delle prove che spingono la polizia ad indagarlo per induzione al suicidio e a sospettare di lui anche per la morte di Ludovico. Mentre la sorte di Guido, finito in carcere, sembra già segnata con la condanna a morte, Clara, anche grazie a una confessione di Adelaide, fa una scoperta sulla notte della sua nascita che cambierà per sempre la sua vita: è stata lei ad uccidere sua madre. 

Clara è certa dell’innocenza del marito e farà in modo di scagionarlo poco prima della fucilazione. Cornelio viene arrestato, la baronessa De Blemont viene interrogati dalla polizia. Guido e Clara possono finalmente vivere felici insieme alla loro bambina.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano