Home » Il Paradiso delle Signore 7 quando inizia, trama e cast completo

Il Paradiso delle Signore 7 quando inizia, trama e cast completo

Il Paradiso delle Signore 7 quando inizia la settima stagione

il-paradiso-delle-signore-7-quando-inizia

L’attesa è quasi finita, Il Paradiso delle Signore sta per tornare nel primo pomeriggio di Rai 1. Da lunedì 5 settembre, infatti, la soap italiana tornerà alle ore 15.55, ma non con i nuovi episodi, bensì con la riproposizione degli ultime 5 puntate della sesta serie. La settima stagione, composta da altri 160 episodi, è stata diretta da 3 registi: Francesco Pavolini, Andrea Canepari e Marco Maccaferri. Le riprese si sono svolte come sempre nella location degli studi Videa di Roma tra primavera ed estate. Ecco, a seguire, quando inizia Il Paradiso delle Signore 7 la trama e il cast completo.

Il Paradiso delle Signore 7 trama e cast completo

Milano, metà anni Sessanta. I cambiamenti culturali sono forti e nuove tendenze si vanno affermando. Al timone del grande magazzino Vittorio Conti, che ora deve dividere il
comando con Adelaide di Sant’Erasmo. Dopo aver ottenuto le quote di Umberto Guarnieri con l’inganno, la contessa è entrata a pieno titolo nella gestione del Paradiso. Il suo unico obiettivo è naturalmente la vendetta: vuole boicottare il lavoro di Flora Gentile, la talentuosa stilista che le ha portato via Umberto, e farla licenziare. Vittorio si trova così a dover gestire questa guerra fredda che mina la produttività del magazzino e il clima famigliare e di fiducia che ha instaurato con i suoi dipendenti. 

Ad affiancare Adelaide nella gestione del Paradiso arriva anche Matilde Frigerio di Sant’Erasmo, una donna volitiva con una storia da imprenditrice, in fuga da un passato doloroso. Vittorio e Matilde si ritrovano a lavorare fianco a fianco e tra conflitti e simpatie tra i due nasce un rapporto inaspettato. Anche le Veneri si arricchiscono di due nuovi volti, Clara Boscolo ed Elvira Gallo. La prima proviene da un mondo rurale e sarà difficile per lei ambientarsi nel tempio della moda. Per Elvira, invece, l’inserimento è più facile e da subito stringe un ottimo rapporto con le colleghe. 

Il suo sogno è sposarsi, ma non ha ancora trovato l’uomo della sua vita. In magazzino viene assunto Alfredo Perico, vecchia conoscenza del Paradiso, che aiuterà Armando anche in ciclofficina, vista la sua passione per le biciclette. In caffetteria ritroviamo Salvatore e Marcello, anche loro in nuove vesti. Salvatore si gode il suo matrimonio con Anna, fin quando lei riceve una telefonata improvvisa ed è costretta a partire. Marcello è un uomo nuovo: ha passato l’estate in Svizzera a studiare finanza ed economia e torna a Milano intenzionato a raggiungere una importante posizione sociale per riconquistare Ludovica.

Il Paradiso delle Signore 7 cast: Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Antonella Attili, Massimo Poggio, Emanuel Caserio, Giulia Arena, Francesca Del Fa, Pietro Genuardi, Pietro Masotti, Chiara Russo, Lara Komar, Grace Ambrose, Giulia Vecchio, Filippo Scarafia, Lucrezia Massari, Elisa Cheli, Valentina Bartolo, Moisé Curia, Gaia Bavaro, Gabriele Anagni, Chiara Baschetti, Clara Danese, Elvira Camarrone. Quando inizia: da lunedì 12 settembre 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano