Home » Lacci film di Daniele Luchetti su Rai 3: trama completa, cast attori e spiegazione finale

Lacci film di Daniele Luchetti su Rai 3: trama completa, cast attori e spiegazione finale

Lacci film di Daniele Luchetti su Rai 3

lacci-film

Continuano i grandi classici in prima serata su Rai 3 per celebrare la 79. Mostra del Cinema di Venezia. Stasera andrà in onda “Lacci” film diretto da Daniele Luchetti che ha aperto Venezia 2020. Tratta dal romanzo di Domenico Starnone, Luchetti racconta la storia dei genitori Aldo e Vanda, interpretati da Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio. Un viaggio nel tempo con la trasformazione dei personaggi dall’età giovane all’età adulta. Completano il cast, Laura Morante, Silvio Orlando, Adriano Giannini, Giovanna Mezzogiorno e tanti altri. A seguire, il cast, la trama di Lacci e il finale.

Lacci trama completa, cast attori e spiegazione finale

Questa è la storia di Aldo e Vanda. Tutto ha inizio a Napoli, quando la giovane coppia per amore e per desiderio d’indipendenza si sposa e dalla loro unione nascono Sandra e Anna. Questa scelta che avrebbe dovuto portare un senso di indipendenza e libertà nelle loro vite, con il passare del tempo inizia ad andare stretta ad Aldo che si sente soffocato dalla vita familiare. All’età di trent’anni, decide quindi di abbandonare moglie e figli per fuggire a Roma con Livia, pur sapendo che questa storia non ha futuro. 

Qualche anno dopo Aldo torna a Napoli e con Vanda cerca di riannodare i lacci sciolti. Vanda accetta che i figli rivedano il padre. Aldo decide così di lasciare Lidia e di tornare da Vanda per non far soffrire più i figli che però reagiranno brutalmente sfasciando la casa dei propri genitori come sfogo e vendetta. Lacci cast: Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini, Linda Caridi, Francesca De Sapio, Simona Tabasco, Antonella Monetti.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano