Home » Fratelli Caputo trama ultima puntata, come finisce la fiction di Canale 5 con Nino Frassica e Cesare Bocci

Fratelli Caputo trama ultima puntata, come finisce la fiction di Canale 5 con Nino Frassica e Cesare Bocci

Fratelli Caputo trama ultima puntata

fratelli-caputo-ultima-puntata

Stasera, in replica venerdì 2 settembre 2022 su Canale 5, verrà trasmesso il quarto e ultimo episodio di Fratelli Caputo, la fiction di Canale 5 con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci, rispettivamente Nino e Alberto Caputo di Roccatella, piccolo e ridente comune della Sicilia. Un’eterna lotta tra fratelli per la conquista di un posto da primo cittadino e per la riconquista di un rapporto fraterno che sembrava ormai perduto per sempre. L’ultimo appuntamento fu trasmesso su Canale 5 l’8 gennaio 2021 con un buon ascolto finale di 3,3 milioni di telespettatori. Nonostante il riscontro positivo, non si è mai parlato concretamente di una seconda stagione. Di seguito, la trama dell’ultima puntata di Fratelli Caputo e il finale di stagione.

Fratelli Caputo come finisce la prima stagione (replica 2 settembre 2022)

Alberto scopre insieme a Patrizia il segreto del figlio Andrea: pur studiando Economia, il ragazzo sogna di diventare cantautore e vuole partecipare a un talent show con la complicità dello zio Nino. Intanto Alberto è messo alle strette da una mozione di sfiducia capeggiata da Nino, deciso più che mai a rispedire il fratellastro a Milano.

Alberto è costretto a nominare Nino come nuovo assessore. Andrea debutta a Music Factory, ma viene eliminato. In comune, Nino ambisce al posto di sindaco dopo le dimissioni del fratello. Le proposte di Nino sono troppo inverosimili e i consiglieri bocciano la sua candidatura.

Alberto ritira le dimissioni e resta sindaco tornando in lotta con Nino. Ma non è questo l’unico motivo della loro permanenza. Alberto, come Nino, sente che il suo posto adesso è a Roccatella.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano