Home » Al posto suo film su Rai 1: trama, cast attori, location e finale

Al posto suo film su Rai 1: trama, cast attori, location e finale

Al posto suo film su Rai 1 del ciclo "Purché finisca bene"

al-posto-suo-film

Continua il ciclo di “Purché finisca bene”. Dopo “Basta un paio di baffi”, stasera su Rai 1 va in onda “Al posto suo” film diretto da Riccardo Donna nel 2020, appartenente al tredicesimo episodio della quarta stagione. Qui, nella storia dedicata ai ryder, il protagonista è Alessandro Tiberi, che interpreta il doppio ruolo del gemello Damiano / Chicco insieme ad Aurora Ruffino e Andrea Bosca. La commedia è stata girata in Friuli Venezia Giulia ed ha registrato 3,7 milioni di telespettatori e il 16% di share. A seguire, il cast, la trama di Al posto suo e il finale.

Al posto suo trama, cast attori, location e finale

Damiano e Chicco sono due gemelli identici d’aspetto, ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia e la dirige con piglio freddo e distaccato, mentre Chicco ha preso la strada della libertà che lo ha portato a fare il rider. Uno rifugge ogni contatto umano e l’altro è un hippie solare pieno di amici.

Non si vedono da quindici anni e il padre Cesare decide che è arrivato il momento di farli riappacificare lanciando un ultimatum. Avranno l’eredità di famiglia solo se per un mese l’uno vivrà nei panni dell’altro. Grazie allo scambio di identità, i due fratelli cominceranno a conoscersi meglio e a riconciliarsi.

Al posto suo attori: Alessandro Tiberi (Damiano-Chicco), Aurora Ruffino (Agata), Andrea Bosca (Redaelli), Liz Solari (Ofelia), Mauro Serio (Pelecani), Roberto Citran (Cesare).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano