Home » Skam 5 come finisce la quinta stagione: Elia e Viola contro tutto e tutti

Skam 5 come finisce la quinta stagione: Elia e Viola contro tutto e tutti

Skam 5 come finisce la quinta stagione

skam-5-come-finisce

È uscita stamane su Netflix l’attesissima quinta stagione di “Skam”, una delle serie tv più seguite e apprezzate dalla gioventù italiana. Tutto ciò grazie a un cast formato da giovanissimi interpreti tra cui Ludovica Martino, Giancarlo Commare, Federico Cesari, Rocco Fasano, Pietro Turano e Nicole Rossi. Quest’anno, la stagione 5 ha come protagonista il personaggio di Elia, interpretato da Francesco Centorame, alle prese con un problema sessuale che lederà la sua autostima. Come finisce Skam 5 ? A seguire, la trama e il finale della quinta stagione.

Skam 5 riassunto finale di stagione: Elia e Viola contro tutto e tutti

Costretto a ripetere l’ultimo anno di liceo, Elia si trova ad affrontare una nuova relazione e a fare i conti con problemi di autostima legati all’intimità. A causa del problema sessuale, Elia si chiude in se stesso litigando anche con i Contrabbandieri e le Matte. Asia e le altre ragazze vogliono far chiudere la loro radio per l’eccessivo costo economico. Il rapporto tra Elia e Viola si deteriora e il ragazzo torna insieme ad Alessia, una sua ex. Purtroppo, al liceo girerà voce del suo difetto sessuale spifferato proprio da Alessia in confidenza con una sua amica.

Elia si scontra con un gruppo di estrema destra al liceo, poi verrà investito finendo in ospedale, nulla di grave. I Contrabbandieri organizzano una festa per l’ultimo giorno della radio delle Matte. Nell’ultima scena, tutti i ragazzi vanno in gita a Bracciano. Soltanto Elia e Viola restano al liceo. Dentro la stanza della radio consumeranno il loro rapporto. Elia, grazie all’amore che prova per Viola e al supporto del suo psicologo, riuscirà a superare il problema scacciando via brutti pensieri.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano