Home » La Mantide serie tv di Canale 5: trama, cast attori, location, quante puntate sono

La Mantide serie tv di Canale 5: trama, cast attori, location, quante puntate sono

La Mantide serie tv di Canale 5 con Caroline Bouquet

la-mantide-serie-tv

Da stasera, in prima tv Mediaset, andrà in onda “La Mantide” serie tv di Canale 5, prodotta in Francia e trasmessa nel 2017 sul canale TF1. La fiction, diretta da Alexandre Laurent, vede come protagonista l’attrice Carole Bouquet nel ruolo della Mantide, ossia la serial killer che ha terrorizzato il paese per ben 25 anni. La storia, ricca di suspence ed emozioni, partirà dall’uscita della donna dall’isolamento per aiutare le autorità a rintracciare un suo imitatore. Jeanne accetta la collaborazione con il detective Ferracci che riuscì a catturarla all’epoca. La serie tv è stata girata in Francia, nella location principale del prestigioso Chateau de Villet, nel comune di Condecourt. Di seguito, il cast, la trama de La Mantide e quante puntate sono su Canale 5.

La Mantide trama, cast attori, quante puntate sono

Il capitano Feracci e la sua squadra al numero 36 di Quai des Orfe’vres stanno indagando su una misteriosa serie di omicidi, copie perfette degli assassinii perpetrati da Jeanne Deber, detta la Mantide, una famosa serial killer nota per la sua crudeltà e imprigionata per 25 anni. La donna accetta di collaborare con la polizia a una condizione: il figlio Damien Carrot, che non vede dal suo arresto e che ha interrotto ogni comunicazione con lei, sarà il suo unico contatto.

Damien è diventato un poliziotto e non ha mai parlato con nessuno della madre, che tutti credono sia morta in un incidente aereo. Tuttavia, è costretto dalle circostanze ad accettarla, tenendo a bada una persona che considera un mostro.

La Mantide cast: Carole Bouquet (Jeane Deber / La Mantide), Fred Testot (Damien), Pascal Demolon (commissario Dominique), Manon Azem (Lucie), Elodie Navarre (Szofia Kovacs), Jacques Weber (Charles), Serge Riaboukine (Sebastien), Frederique Bel (Virginie), Cristophe Favre (Baptiste), Steve Tran (tenente Achille). La Mantide quante puntate e quando va in onda su Canale 5: da martedì 30 agosto al 5 settembre 2022, due puntate in tre prime serate.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano