Home » La Dama Velata trama quinta puntata, replica 28 agosto 2022 su Rai 1

La Dama Velata trama quinta puntata, replica 28 agosto 2022 su Rai 1

La Dama Velata trama quinta puntata

la-dama-velata-trama-quinta-puntata

Stasera su Rai 1 ritorna il grande successo estivo “La Dama Velata” con la riproposizione del quinto appuntamento della fiction di Carmine Elia con protagonista Lino Guanciale, nei panni del Conte Guido Fossà e Miriam Leone in quelli della Contessa Clara Grandi. Oggi verranno riproposti gli episodi 9-10 intitolati rispettivamente “Il seme della follia” e “Lettera d’addio”, i penultimi della prima stagione. Di seguito, la trama della quinta puntata de La Dama Velata, la replica del 28 agosto 2022 su Rai 1.

La Dama Velata replica 28 agosto 2022 su Rai 1

La Dama Velata episodio 9 “Il seme della follia”: Clara teme che Guido sia coinvolto nell’omicidio di Ludovico. Intanto la crisi agraria provoca le proteste dei contadini, ma a Matteo viene impedito di consultarsi con Clara. Anche Guido ha i suoi problemi al setificio: chiede un nuovo prestito alla Baronessa De Blemont, la quale però vuole in garanzia un’ipoteca su San Leonardo. Clara è sempre più isolata, soffre di allucinazioni e comincia a non distinguere più la realtà dal sogno.

La Dama Velata episodio 10 “Lettera d’addio”: Clara, internata nella clinica per malati di mente, realizza di essere stata avvelenata con del laudano e sospettando non solo di Adelaide e Cornelio, ma anche di Guido decide di tentare la fuga. Una volta scappata, cerca di raggiungere Matteo a San Leonardo ma, inseguita, finisce priva di sensi nelle acque dell’Adige tramortita da un colpo di frustino. Di lei viene ritrovata solo una scarpa in riva al fiume e tuffi pensano sia morta suicida.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano