Home » Notte della Taranta 27 agosto 2022: scaletta artisti, ospiti, quando va in onda in tv

Notte della Taranta 27 agosto 2022: scaletta artisti, ospiti, quando va in onda in tv

Notte della Taranta 27 agosto 2022

notte-della-taranta-27-agosto-2022

È arrivato il grande giorno della Notte della Taranta, uno degli eventi musicali più attesi dell’estate. Quest’anno il concerto si svolgerà il 27 agosto 2022 a Melpignano, nel cuore della Puglia e del Salento. Ad accogliere i numerosi cantanti sul palco ci saranno Madame, nella veste di conduttrice, e il critico musicale Gino Castaldo. Tre ore ininterrotte di grande musica italiana arricchita dall’immancabile tocco della tradizione salentina, grazie anche alla presenza di un corpo di ballo composto da 16 professionisti. A seguire, gli ospiti, la scaletta artisti de La Notte della Taranta 2022 e quando va in onda in tv.

Notte della Taranta 2022 scaletta artisti, ospiti, quando va in onda in tv

Tra gli artisti in scaletta della venticinquesima edizione ci saranno: Dardust (maestro e produttore dell’evento), Marco Mengoni con “Klama” e il suo brano “Ma Stasera”; Elodie si esibirà con la “Pizzica di San Vito” seguito dal suo brano “Tribale”; Stromae canterà “Alors on danse”; Samuele Bersani propone “Lu ruciu de lu mare” e “Chicco e Spillo”; il rap Massimo Pericolo canterà “Signore del bosco”. Dardust come le pizziche di Ostuni, San Vito, Aradeo, Cordella, Tochiarolo e Klama-Aremu-Calinitta in grico. 

Anche Madame si esibirà con la Taranta di Fuecu, Lizzano e Rirollalla. Non mancherà l’omaggio a Pasolini con il testo del Canzoniere Italiano. Il concerto si concluderà con “Calanitta” con la presenza di tutti gli ospiti della serata.

Il costo del biglietto è di 30 euro ed è acquistabile sul sito ufficiale dell’evento dal 19 agosto. La Notte della Taranta 2022 andrà in onda in tv giovedì 1 settembre alle ore 23.15 su Rai 1.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano