Home » Superquark 2022 ultima puntata con Piero Angela, anticipazioni e replica del 24 agosto

Superquark 2022 ultima puntata con Piero Angela, anticipazioni e replica del 24 agosto

Superquark 2022 ultima puntata con Piero Angela

superquark-2022-ultima-puntata

Stasera, nell’episodio conclusivo in onda su Rai 1 mercoledì 24 agosto 2022, arriverà il saluto finale di Piero Angela con la storica ultima puntata di Superquark 2022, a meno di una settimana dal doloroso addio. L’appuntamento si aprirà con il documentario della Doc Lab realizzato da Marco Visalberghi “Gli Ultimi Ghiacci”. Il documentario “entra” nei ghiacciai, nei tunnel e nei cosiddetti mulini glaciali in compagnia dello speleologo Francesco Sauro e dell’astronauta Luca Parmitano. Questo e molto altro potete leggerlo, a seguire, nelle anticipazioni di Superquark del 24 agosto 2022.

Superquark 24 agosto 2022, anticipazioni e replica in streaming

I ghiacciai di tutto il mondo si stanno sciogliendo sempre più velocemente e si calcola che a fine secolo, quelli delle Alpi saranno completamente scomparsi. Un meccanismo che sembra essere la causa delle recenti e improvvise catastrofi quali quelle della Marmolada. In Groenlandia, invece, Alberto Angela racconta gli Inuit, popolazione in grado di vivere e sopravvivere in condizioni estreme. Visita poi presso il sito archeologico di Semermiut, patrimonio Unesco e al museo di Qasigiannguit. 

Segue un focus sulla tecnologia con la microelettronica che può aiutare chi ha particolari tipi di cecità. Paolo Magliocco e Gianpiero Orsingher svelano come il giocare possa aiutare la mente a stare in forma, a rallentare l’invecchiamento e a combattere il decadimento cognitivo. Ospiti di Piero Angela, la dottoressa Elisabetta Bernardi, Alessandro Barbero e Massimo Polidoro. 

La puntata odierna, insieme a quelle delle precedenti edizioni, sono visibili in streaming sulla pagina di “Superquark” presente su Rai Play.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano