Home » Un sogno per te film su Rai 1: trama completa, cast attori, trailer e finale

Un sogno per te film su Rai 1: trama completa, cast attori, trailer e finale

Un sogno per te film su Rai 1

un-sogno-per-te-film

Stasera, in prima serata su Rai 1, andrà in onda “Un sogno per te” film diretto da Martin Schreier, uscito in Austria e in Germania nel 2019 con il titolo originale “Traumfabrik”. Tratto da fatti realmenti accaduti nella Germania del 1961, come l’inizio della Guerra Fredda e la conseguente spaccatura del paese. Nel mezzo due protagonisti: un ragazzo, comparsa del celebre studio cinematografico Babelsberg, che si innamorerà di una ballerina francese. Il loro sentimento verrà interrotto proprio dalla costruzione del muro di Berlino. Riuscirà Emil a ricongiungersi con Milou? A seguire, il cast, il trailer, la trama di Un sogno per te e il finale.

Un sogno per te trama completa, cast attori, trailer e finale

Un sogno per te cast: Dennis Mojen (Emil), Emilia Schule (Milou), Ken Duken (Alex), Anatole Taubman (Gregor), Heiner Lauterbach (direttore Beck), Svenja Jung (Melanie), Nikolai Kinski (Omar), Lea Fassbender (Karin), Lenn Kudrjawizki (Jurij), Milton Welsh (Heiner), Ellenie Salvo Gonzalez (Beatrice), Lilian Mazbouh (Rosemarie).

Berlino Estate 1961. Emil lavora come comparsa agli Studi Babelsberg quando si innamora perdutamente della ballerina francese Milou. I due sono fatti l’uno per l’altra ma vengono separati dalla chiusura dei confini del 13 agosto 1961. Riunirsi sembra a prima vista impossibile finché Emil non escogita un piano piuttosto audace. Spoiler: Emil finge di essere un produttore per far tornare Milou in Germania. Riesce inspiegabilmente ad ottenere un grande successo sul lavoro improvvisato, fino a realizzare il suo desiderio d’amore.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano