Home » Un paese quasi perfetto film su Rai 2: trama, cast attori, location Pietramezzana

Un paese quasi perfetto film su Rai 2: trama, cast attori, location Pietramezzana

Un paese quasi perfetto film su Rai 2

un-paese-quasi-perfetto-film

Stasera su Rai 2 andrà in onda “Un paese quasi perfetto” film di Massimo Gaudioso, adattamento della commedia danese “La grande seduzione” del regista Jean-François Pouliot realizzato nel 2003. Il remake, uscito nelle sale italiane nel 2016 e candidato a 1 David per la miglior sceneggiatura, vede tra i protagonisti Fabio Volo, Silvio Orlando, e Miriam Leone. Un film, tra commedia e sociale, che racconta la voglia di cambiare e quella di restare. La pellicola è ambientata nel paese fittizio di Pietramezzana, in realtà è girato nell’entroterra della Basilicata nelle location di Pietrapertosa e Castelmezzano. Di seguito, il trailer, il cast attori e la trama di Un paese quasi perfetto.

Un paese quasi perfetto trama e cast attori

C’è un piccolo e remoto paesino delle Dolomiti lucane, Pietramezzana, che rischia di sparire con i giovani che lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per la maggior parte ex minatori, tutti attualmente in cassa integrazione e presto probabilmente tutti disoccupati. Una situazione che scoraggerebbe chiunque, ma non i cittadini di Pietramezzana che guidati da Domenico intravedono nell’apertura di una nuova fabbrica una soluzione ai loro guai. Bisogna però trovare necessariamente un medico.

Gianluca Terragni, chirurgo estetico milanese, arriva nel paese semi abbandonato. Grazie a una bellissima donna riuscirà a convincersi di restare, malgrado i pregiudizi iniziali. Un paese quasi perfetto attori: Fabio Volo (Gianluca), Miriam Leone (Anna), Silvio Orlando (Domenico), Carlo Buccirosso (Nicola), Nando Paone (Michele), Gea Martire (Sebastiana), Maria Paiato (Rosaria), Antonio Petrocelli (Lodato).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano