Home » Torna a casa Lassie film su Rai 1: trama, cast e razza del cane

Torna a casa Lassie film su Rai 1: trama, cast e razza del cane

Torna a casa Lassie film su Rai 1

torna-a-casa-lassie-film

Nella domenica pomeriggio di Rai 1, alle ore 14, va in onda “Torna a casa Lassie” film storico diretto nel 1943 da Fred McLeod Wilcoc, insinigto di due stelle nella Walk of Fame di Hollywood, adattamento dell’omonimo best-seller dello scrittore Eric Knight. La pellicola fu girata negli Stati Uniti, seppur ambientata tra Inghilterra e Scozia. Un successo memorabile che fece nascere il sequel “Il figlio di Lassie” nel 1945 e diverse serie tv e remake fino al più recente “Lassie, torna a casa”. Protagonista il mitico cane della razza Rough Collie, insieme a Roddie McDowall e una giovanissima e debuttante Elizabeth Taylor che recitò a soli 11 anni. A seguire, il cast e la trama di Torna a casa Lassie.

Torna a casa Lassie trama e cast del film del 1943

Sam è un operaio, che dopo aver perso il lavoro, si trova costretto a vendere il suo cane collie, Lassie, ad un ricco duca. Il cane è molto amato soprattutto dal figlio Joe, che non può sopportare l’idea della separazione. Anche Lassie non si rassegna a questo destino, tanto che per due volte scappa dal suo nuovo padrone.

Torna a casa Lassie cast: Roddy McDowall, Elsa Lanchester, Donald Crisp, Nigel Bruce, Edmund Gwenn, Elisabeth Taylor, May Whitty, Ben Webster, J.Pat O’Malley, Alan Naiper, Arthur Shields, John Rogers, Alec Craig, Howard Davies.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano