Torna a casa Lassie film su Rai 1: trama, cast e razza del cane

torna-a-casa-lassie-film

Torna a casa Lassie film su Rai 1

torna-a-casa-lassie-film

Nella domenica pomeriggio di Rai 1, alle ore 14, va in onda “Torna a casa Lassie” film storico diretto nel 1943 da Fred McLeod Wilcoc, insinigto di due stelle nella Walk of Fame di Hollywood, adattamento dell’omonimo best-seller dello scrittore Eric Knight. La pellicola fu girata negli Stati Uniti, seppur ambientata tra Inghilterra e Scozia. Un successo memorabile che fece nascere il sequel “Il figlio di Lassie” nel 1945 e diverse serie tv e remake fino al più recente “Lassie, torna a casa”. Protagonista il mitico cane della razza Rough Collie, insieme a Roddie McDowall e una giovanissima e debuttante Elizabeth Taylor che recitò a soli 11 anni. A seguire, il cast e la trama di Torna a casa Lassie.

Torna a casa Lassie trama e cast del film del 1943

Sam è un operaio, che dopo aver perso il lavoro, si trova costretto a vendere il suo cane collie, Lassie, ad un ricco duca. Il cane è molto amato soprattutto dal figlio Joe, che non può sopportare l’idea della separazione. Anche Lassie non si rassegna a questo destino, tanto che per due volte scappa dal suo nuovo padrone.

Torna a casa Lassie cast: Roddy McDowall, Elsa Lanchester, Donald Crisp, Nigel Bruce, Edmund Gwenn, Elisabeth Taylor, May Whitty, Ben Webster, J.Pat O’Malley, Alan Naiper, Arthur Shields, John Rogers, Alec Craig, Howard Davies.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA