Home » Linea Verde Estate 21 agosto 2022, anticipazioni puntata di oggi: un grande tour nel Conero

Linea Verde Estate 21 agosto 2022, anticipazioni puntata di oggi: un grande tour nel Conero

Linea Verde Estate anticipazioni 21 agosto 2022

linea-verde-estate-21-agosto-2022

Oggi alle ore 12.20 su Rai 1 ci sarà una nuova puntata di “Linea Verde Estate 2022” condotta come sempre da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese. Questa settimana vedremo principalmente la magia del monte che si tuffa nell’infinito Adriatico. A seguire le anticipazioni di Linea Verde Estate del 21 agosto 2022.

Linea Verde Estate 2022 al Conero

Rafanelli e Calabrese arriveranno al Monte Conero nelle Marche, uno dei tratti più belli della costa adriatica. Passaggio a largo di Sirolo dove troveranno le cozze selvagge, una vera specialità del luogo. Segue una guida ambientale lunga da Trieste al Gargano. Storia, curiosità e personaggi di Numana, la perla della riviera del Conero. Lì si conserva la tradizione di un antico mestiere: la realizzazione di cappelli di paglia.

A Castelfidardo, alla riscoperta del paccasassi, il finocchietto selvatico del Conero che cresce a picco sul mare. Nelle campagne alla periferia nord di Ancona, il progetto “Fattoria Barcaglione”, iniziativa agricola avviata con successo che impiega i detenuti. E infine, a Camerano dove si produce il Rosso Conero, un vino di mare.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano