Home » C’era una volta il West stasera su Rai 3: trama e finale del film, cast e colonna sonora

C’era una volta il West stasera su Rai 3: trama e finale del film, cast e colonna sonora

C'era una volta il West stasera su Rai 3

cera-una-volta-il-west-rai-3

Prosegue il sabato sera con i grandi classici del western italiano. Stasera su Rai 3 andrà in onda “C’era una volta il West” film diretto nel 1968 da Sergio Leone, ideato insieme a Bernardo Bertolucci e Dario Argento. L’epica pellicola aprì la trilogia del tempo, seguiranno i capitoli Giù la testa e l’indimenticabile “C’era una volta in America”. Qui i protagonisti sono Frank (Henry Fonda) e Armonica (Charles Bronson) affiancati da Jason Robards e agli attori italiani Claudia Cardinale, Gabriele Ferzetti e Paolo Stoppa. La colonna sonora di 27 tracce è ad opera di Ennio Morricone, che realizzò le musiche per Sergio Leone già nel precedente film “Il buono, il brutto e il cattivo”. Di seguito, il cast, la trama e il finale di C’era una volta il West.

C'era una volta il West trama, finale e cast

Jill, una ragazza dal passato burrascoso, giunta a Red Land, trova il marito, l’irlandese Bret McBain, assassinato dal bandito Frank. L’uomo ha agito su mandato di Morton, un individuo che, nonostante una grave infermità, continua a perseguire il suo scopo di costruire una ferrovia nel West dall’Atlantico al Pacifico. Nella scena finale, Armonica fulmina Frank che sul punto di morte si chiede ancora chi sia il suo avversario. Armonia e Cheyenne salutano Jill mentre sta visionando la nuova stazione ferroviaria. Cheyenne, colpito precedentemente dalla banda di Frank, muore subito dopo.

C’era una volta il West cast: Charles Bronson (Armonica), Claudia Cardinale (Jill), Henry Fonda (Frank), Jason Robards (Cheyenne), Gabriele Ferzetti (Morton), Paolo Stoppa (Sam), Woody Strode (Stony), Jake Elam (Snaky), Keenan Wynn (sceriffo), Frank Wolff (Brett), Conrado San Martin (Vecino).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano