Home » Contromano film di Antonio Albanese su Rai 3: trama, location, cast attori e finale

Contromano film di Antonio Albanese su Rai 3: trama, location, cast attori e finale

Contromano film di Antonio Albanese su Rai 3

contromano-film

Stasera su Rai 3 andrà in onda “Contromano” film di Rai 3 scritto, diretto e interpretato da Antonio Albanese nel 2018. L’attore ritorna dietro la macchina da presa dopo “Il nostro matrimonio è in crisi” uscito al cinema nel 2002 e la serie tv “I topi” uscita successivamente nel 2020. Nella commedia sociale girata nel 2018 in location come Milano, Gaeta, Sperlonga, Terracina, Napoli, Porto D’Ercole e Marrakech, Albanese entra nei panni di Mario Cavallaro, un imprenditore milanese che si scontrerà inizialmente con la senegalese Oba, una ragazza ambulante che entrerà in concorrenza con lui. Un racconto ironico che tratta però il tema scottante dell’immigrazione e dell’approccio tra popoli differenti. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Contromano e il finale.

Contromano trama, cast attori e finale

Mario Cavallaro, cinquantenne amante dell’ordine e del decoro, si sveglia e va a lavorare nel negozio di calze ereditato dal padre. La sua vita è una vita piuttosto abitudinaria, organizzata attorno alla vendita e al piccolo orto che ha realizzato nel terrazzo di casa sua. I cambiamenti, in effetti, lo spaventano. Per cui quando il suo vecchio bar viene venduto a un egiziano Mario non la prende affatto bene. Le cose precipitano il giorno in cui Oba, senegalese venditore di calzini, si piazza davanti al suo negozio. Per Mario è troppo e decide di rimettere a posto le cose a modo suo, cioè rapendo Oba e riportandolo a casa sua, in Senegal. 

Nel suo viaggio in Africa, Mario rivaluterà tutti i suoi pregiudizi. Aiuterà a sposare Oba e Dalida e si affezionerà al villaggio africano tanto da intestare ai due neo coniugi il negozio e la sua casa milanese. Mario invece si trasferisce in Africa trattando il settore della botanica. Contromano attori: Antonio Albanese (Mario), Alex Fondja (Oba), Aude Legastelois (Dalida), Daniela Piperno (Gisella), David Anzalone (Umberto), Valentina Pace (cognata di Umberto)

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano