Home » Il mio vicino del piano di sopra film su Rai 1: trama, cast completo, location e finale

Il mio vicino del piano di sopra film su Rai 1: trama, cast completo, location e finale

Il mio vicino del piano di sopra film su Rai 1

il-mio-vicino-del-piano-di-sopra-film

Stasera su Rai 1 torna il ciclo di “Purché finisca bene” con “Il mio vicino del piano di sopra” film diretto da Fabrizio Costa con protagonista Sergio Rubini e Barbara Bobulova. Si tratta del terzo episodio della seconda stagione che ottenne allora 4,2 milioni di telespettatori pari al 17,3% di share. Anche qui una storia con i toni leggeri e raffinati della commedia all’italiana. La puntata è stata girata nella città di Torino, in particolare presso la splendida location della Mole Antonelliana. Di seguito, il cast, la trama di “Purché finisca bene il mio vicino del piano di sopra” e il finale.

Purché finisca bene il mio vicino del piano di sopra trama, cast completo e finale

Bruno Beretta è un designer sognatore, disoccupato e decisamente depresso. Claudia Gargiulo è grintosa, responsabile di una multinazionale. Entrambi abitano nello stesso stabile di lusso, ma non si sopportano. Claudia ha comprato l’attico e il superattico che però è ancora abitato da Bruno. Vuole farci un duplex, perché presto si sposerà con Mattia, peccato che Bruno si rifiuti di lasciare la sua casa. Quando Gea, la figlia adolescente di Bruno, gli rivela che sua madre Susanna, si sta per risposare con Riccardo, amico di Bruno, quest’ultimo decide che a quella festa lui ci dovrà essere. 

Perciò propone un accordo a Claudia: se lei accetta di accompagnarlo al matrimonio in veste di sua fidanzata, lascerà l’appartamento. Il goffo piano di Bruno per fare colpo sull’ex moglie prende però una piega inaspettata. Claudia, dopo una serie di equivoci e follie, scoprirà di essere innamorata di Bruno. Il mio vicino del piano di sopra attori: Barbora Bobulova (Claudia Pessini), Sergio Rubini (Bruno Gargiulo), Pia Lanciotti, Simona Nasi (Susanna), Massimo Nicolini (Mattia), Gennaro Iaccarino (Nicky), Giorgia Boni (Gea), Luigi Di Fiore (Riccardo).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano