Home » Il Grande Salto film su Canale 5 e in streaming: trama, finale, cast attori, dove è stato girato

Il Grande Salto film su Canale 5 e in streaming: trama, finale, cast attori, dove è stato girato

Il Grande Salto film di Giorgio Tirabassi su Canale 5

il-grande-salto-film

In prima tv su Canale 5, e in streaming su Mediaset Infinity, va in onda “Il Grande Salto” film diretto e interpretato da Giorgio Tirabassi, al suo esordio in assoluto da regista. Una commedia agrodolce formato da giovani interpreti e volti noti del cinema italiano. Dagli esordienti Cristiano Di Pietra e Federica Carruba agli esperti Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Tirabassi ritrova come co-protagonista Ricky Memphis, i due attori infatti hanno avuto un lungo trascorso nella serie di successo “Distretto di Polizia”. La pellicola, uscita nelle sale italiane con un incasso di 300.000 euro (inferiore al costo di produzione), è stata girata prevalentemente a Roma nelle location di Cinecitta World, Ladispoli e L’Aquila in Abruzzo. Di seguito, il trailer, il cast, la trama de Il Grande Salto e il finale.

Il Grande Salto trama, finale e cast attori

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte. 

Nell’ultima scena Nello e Rufetto vengono colpiti da un fulmine. Perdono così il carico e la speranza e si danno alla fuga. Nello, chiedendo la grazia al santuario, diventa improvvisamente cieco. Il grande salto attori: Ricky Memphis (Nello), Giorgio Tirabassi (Rufetto), Roberta Mattei (Anna), Gianfelice Imparato (Aldo), Paola Tiziani Cruciani (Maria), Cristiano Di Pietra (Luchetto), Mia Benedetta (Giovanna), Salvatore Striano (Ciletta), Liz Solari (presentatrice), Lillo (Ghigo), Marco Giallini (nomade), Valerio Mastandrea (impiegato).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano