Home » Superquark 17 agosto 2022, le anticipazioni della settima puntata con Piero Angela

Superquark 17 agosto 2022, le anticipazioni della settima puntata con Piero Angela

Superquark anticipazioni 17 agosto 2022

superquark-17-agosto-2022

Dopo la puntata speciale in onda eccezionalmente sabato scorso, torna “Superquark” nel mercoledì sera di Rai 1. Si tratta della settima puntata dell’edizione estiva 2022 che vivrà da questa settimana nel ricordo del grande Piero Angela. Cosa vedremo nell’appuntamento di Superquark del 17 agosto 2022 ? Ecco le anticipazioni di stasera.

Superquark 2022 settima puntata di mercoledì 17 agosto

La settima puntata si aprirà con con documentario della BBC della serie Un Pianeta Perfetto dal titolo “L’Uomo”. Questo documentario ci farà scoprire il nostro pianeta che cambia, mostrando cosa stiamo alterando, ma anche alcune soluzioni già in atto. Segue un approfondimento che spiega quanto faccia bene camminare, gli esperti spiegano al pubblico come farlo al meglio. E poi ancora un focus sulla simulazione che si sta rivelando uno strumento didattico in quasi tutte le materie come la medicina.

E infine, il surriscaldamento del Mar Mediterraneo, cos’è la Space Economy e un servizio sulla robotica e l’intelligenza artificiale dei droni. Tra gli ospiti della serata: Giorgio Parisi (premio Nobel per la fisica), Elisabetta Bernardi spiega cosa mangiare per vivere più a lungo, Massimo Polidoro parla di astrologia. In seconda serata “Superquark Natura” con il quinto episodio della serie BBC intitolata “L’importanza della famiglia”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano