Home » Viaggio nella Grande Bellezza 16 agosto 2022, Cesare Bocci racconta Torino

Viaggio nella Grande Bellezza 16 agosto 2022, Cesare Bocci racconta Torino

Viaggio nella Grande Bellezza 16 agosto 2022

viaggio-nella-grande-bellezza-16-agosto-2022

Stasera su Canale 5 torna Cesare Bocci con “Viaggio nella Grande Bellezza”. Dopo Roma, la trasmissione Mediaset farà nuovamente un salto a Torino. Per Bocci si tratta di un viaggio nel tempo, tra le cucine reali del Seicento, gli intrighi della corte del Settecento, i profumi dei caffè dell’Ottocento, gli entusiasmi della Rivoluzione Industriale e quelli del Boom Economico. Ecco cosa rivedremo dettagliatamente nella puntata di Viaggio nella Grande Bellezza del 16 agosto 2022.

Viaggio nella Grande Bellezza 2022 a Torino

Bocci guiderà il pubblico nei musei, nei monumenti storici, tra residenze dei Savoia, Mole Antonelliana, Venaria Reale e Museo Egizio. E ricordare la città dell’automobile, indissolubilmente legata alla Famiglia Agnelli, e quella pioniera del progresso. Un percorso lungo la città che è anche la custode secolare della reliquia più preziosa del cristianesimo, la Sacra Sindone, che si contrappone a un altro volto del capoluogo, quello della Torino esoterica, ricca di magia, mistero e segreti. 

Tra le location visitate: Palazzo Reale, La cupola del Guarini, il Po, il Museo Egizio di Torino, La Mole Antonelliana, La Reggia di Venaria, La Galleria Grande, La Cappella di Sant’Uberto, i giardini della Reggia di Venaria, il Palazzo Carignano, il museo dell’automobile, i portici torinesi, la Sala del Trono.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano