Home » C’è Tempo film su Rai 3: trama, cast attori e finale

C’è Tempo film su Rai 3: trama, cast attori e finale

C'è Tempo film di Walter Veltroni su Rai 3

ce-tempo-film

Stasera su Rai 3 andrà in onda “C’è Tempo” film diretto da Walter Veltroni, uscito al cinema il 7 marzo 2019. La commedia familiare, che tratta il tema del rapporto tra figli di genitori diversi, ha ottenuto 2 candidature come miglior attore a Stefano Fresi e miglior colonna sonora firmata da Danilo Rea. Il film, girato in Emilia Romagna e Toscana nelle location di Rimini, Parma, Monteacuto e Pianaccio, ha incassato in totale 319 mila euro. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di C’è Tempo e il finale.

C'è Tempo trama, cast attori e finale

Stefano è un quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. 

L’incontro con la cantante Simona, in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno. Un rapporto che si rafforzerà quando Francesca confesserà a Giovanni che il suo fratellastro vuole mandarlo in collegio. Il ragazzo resta deluso ed è per questo che Stefano cambia idea. C’è tempo attori: Stefano Fresi (Stefano), Giovanni (Giovanni Fuoco), Simona Molinari (se stessa), Francesca Zezza (Francesca), Jean-Pierre Léaud (se stesso), Anna Billò (giudice), Laura Efrikian (madre di Stefano), Max Tortora (carabiniere), Damiano Di Lella (Stefano da piccolo).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano