Home » Tiki Taka 2022-2023 chiude, perché non va più in onda il programma di Italia 1

Tiki Taka 2022-2023 chiude, perché non va più in onda il programma di Italia 1

Tiki Taka 2022-2023 chiude

tiki-taka-chiude

La Serie A italiana di calcio è appena ricominciata, ma la televisione dovrà fare a meno di uno dei programmi calcistici più seguiti dal pubblico. Tiki Taka chiude, o meglio l’edizione 2022-2023 non si farà. Era diventato ormai un classico per gli amanti del pallone, subentrato al vecchio “Controcampo”. Nove edizioni, dal 2013 al 2022, 292 puntate da 130 minuti. Dal Tiki Taka “Il calcio è il nostro gioco” con la conduzione di Pierluigi Pardo all’edizione di Tiki Taka Chiambretti “La repubblica del pallone” rivisitata in stile “Chiambretti Night”. Entrambe le versioni hanno riscontrato un ottimo successo, seppur proposte in orari difficili, con un inizio che superava ampiamente la mezzanotte. Cosa è successo in realtà, perché Tiki Taka non va più in onda ?

Tiki Taka perché non va più in onda ?

Il programma, voluto fortemente da Sport Mediaset, in sostituzione al vecchio Controcampo, ha riproposto puntualmente ogni lunedì sera le immagini e gli highlights dai campi della Serie A, oltre ai match delle Coppe Europee. Un talk show arricchito con servizi, approfondimenti e interviste ai grandi protagonisti del calcio italiano. In studio, nel corso degli anni, si sono avvicendati ospiti come Giampiero Mughini, Giuseppe Cruciani, Maurizio De Giovanni, Graziano Cesari, Raffaele Auriemma. Tra le presenze fisse femminili ricordiamo anche Melissa Satta, Costanza Caracciolo e Wanda Nara. La chiusura definitiva di Tiki Taka è stata annunciata durante i Palinsesti Mediaset. 

Il motivo è stato specificato da Pier Silvio Berlusconi “Tiki Taka banalmente secondo noi ha finito la sua corsa. È stato un buonissimo prodotto sia nella versione Pardo che nella versione rinnovata e cambiata da Chiambretti, ma ha un po’ finito il percorso. Per colpa nostra e dei reality che vanno fino a mezzanotte, le seconde serate in quanto tali sono veramente difficili”. Chiambretti condurrà “Talentissimo me”, mentre “Tiki Taka” sarà sostituito dal doppio appuntamento di Pressing, in onda ogni domenica e lunedì sera.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano