Home » Non sono un assassino film con Riccardo Scamarcio su Rai 5: trama, cast, spiegazione del finale

Non sono un assassino film con Riccardo Scamarcio su Rai 5: trama, cast, spiegazione del finale

Non sono un assassino film con Riccardo Scamarcio su Rai 5

non-sono-un-assassino-film

Stasera alle ore 22 su Rai 5 andrà in onda “Non sono un assassino” film di Andrea Zaccariello, uscito al cinema nel 2019, basato sull’omonimo best seller di Francesco Caringella. Un thriller ricco di colpi di scena con protagonista assoluto Riccardo Scamarcio nei panni del vicequestore Francesco Prencipe. Al suo fianco troviamo un ricco cast di attori come Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum e tanti altri. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Non sono un assassino e il finale.

Non sono un assassino trama, cast, trailer e spiegazione finale

Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa, solo suo il tempo per uccidere. Francesco viene assolto anche se in realtà è lui il colpevole. Il giudice, sapendo la verità, lo convoca nella sua villa. 

Francesco se ne accorge e lo uccide bruciando le carte che lo condannerebbero. Poi scopre un biglietto nella sua casa con scritto “Perché hai ceduto al diavolo?”. Francesco incontra il Professore che gli invita di sparire per un lungo periodo. Nella scena finale, Francesco incontra sua figlia in una casa a pochi passi dal mare. Cast: Riccardo Scamarcio (Francesco), Alessio Boni (Giovanni), Edoardo Pesce (Giorgio), Claudia Gerini (Paola), Barbara Ronchi (Vittoria), Sarah Felberbaum (Beatrice), Caterina Shulha (Katherine), Silvia D’Amico (Alice), Elisa Visari (Marta).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano