Home » Carmen Scivittaro chi è l’attrice di “Un Posto al Sole” che ha interpretato Teresa

Carmen Scivittaro chi è l’attrice di “Un Posto al Sole” che ha interpretato Teresa

Carmen Scivittaro attrice, chi è Teresa di "Un Posto al Sole"

carmen-scivittaro-attrice

Lutto nel cast di “Un Posto al Sole”. All’età di 77 anni è morta Carmen Scivittaro attrice che ha interpretato il ruolo di Teresa nella storica soap italiana della Rai. Il triste annuncio è arrivato proprio da Alberto Rossi, uno dei componenti di UPAS “Purtroppo è successo l’inevitabile, ora sarà veramente tutto diverso, tutto” ha commentato sul suo post. Poco dopo, la pagina ufficiale della fiction ha scritto “Cara Teresa, riposa in pace, un dispiacere enorme”. Carmen Scivittaro è morta il 14 agosto 2022 a causa di una lunga malattia in seguito a un grave lutto familiare che ha sancito il suo ritiro dalle scene nel 2018. Chi è Carmen Scivittaro? Riviviamo la carriera dell’attrice.

Carmen Scivittaro carriera e film

Prima di debuttare nel cast di Upas, la Scivittaro ha recitato in diverse opere teatrali come “Mestieri di Padre”, “Ceneri di Beckett” e “La gatta di Cenerentola”. È stata una drammaturga e i suoi atti unici furono trasmessi anche su Radio 2. Al cinema ha debuttato al fianco di Lina Sastri nel film “La posta in gioco”. Sul grande schermo recita anche in “E lo chiamano amore”, “Matilda” e “Il verificatore”. In tv esordisce con “Ma che cos’è questo amore”.

Seguono negli anni altre esperienze nelle miniserie “Il fascino dell’insolito”, L’eredità della Priora”, “Il caso Murri” e “L’ingranaggio” fino al ruolo più noto della sua carriera: quello di Teresa interpretato dal 1998 al 2017. Nella soap era la madre naturale di Silvia (Luisa Amatucci). I funerali di Carmen Scivittaro si terranno nei prossimi giorni a Napoli città dove è nata il 24 marzo 1945 e dove è deceduta il 14 agosto 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano