Home » Maldamore film su Tv8: trama, finale, cast completo e location

Maldamore film su Tv8: trama, finale, cast completo e location

Maldamore film su Tv8 con Luisa Ranieri e Ambra Angiolini

maldamore-film

In prima serata e in replica nella domenica pomeriggio di Tv8 va in onda “Maldamore” film del 2014 scritto e diretto dal regista Angelo Longoni. Tra i protagonisti della commedia romantica ci sono due coppie: Veronica e Marco, interpretati rispettivamente da Ambra Angiolini e Luca Zingaretti, e Sandra e Paolo che prendono il volto di Luisa Ranieri e Alessio Boni. La pellicola, girata tra Roma e Trento, ha ricevuto diverse candidature e vanta anche 1 Nastro D’Argento vinto da Claudia Gerini per la sezione Premio Cusumano. A seguire, il cast, la trama di Maldamore e il finale.

Maldamore trama, finale e cast completo

Marco e Veronica da una parte e Paolo e Sandra dall’altra. Due coppie stabili, come tante tra i 35 e 40 anni. Ma in un attimo, per una piccola disattenzione, la vita può cambiare. E infatti una sera, mentre Marco e Paolo sono nella cameretta del bambino, insieme a parlare, uno dei due confessa all’altro di aver tradito. Di là ci sono le compagne. L’interfono della cameretta è acceso e le due donne ascoltano tutto. È l’inizio di un disastro che coinvolgerà tutti senza risparmiare nessuno.

Nella scena finale, durante il battesimo del figlio di Sandra e Paolo, quest’ultimo confida al cognato che non vuole rinunciare ai tradimenti, non pentendosi difatti, perché secondo un suo ragionamento le donne dopo il parto sono soltanto madri e non più mogli. Maldamore cast: Ambra Angiolini (Veronica), Luisa Ranieri (Sandra), Alessio Boni (Paolo), Luca Zingaretti (Marco), Ettore Bassi (Antonio), Miriam Dalmazio (Beba), Claudia Gerini (Lidia), Adolfo Margiotta (Piero), Eleonora Ivone (Sabrina), Elena Ballerini (Tiziana), Eugenio Franceschini (Luigi), Maria Grazia Cucinotta (Zia Vittoria).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano