Home » Piero Angela è morto, il figlio Alberto Angela scrive il messaggio di addio sui social

Piero Angela è morto, il figlio Alberto Angela scrive il messaggio di addio sui social

È morto Piero Angela, Alberto Angela annuncia l'addio

piero-angela-morto

È morto Piero Angela, giornalista, conduttore e soprattutto divulgatore scientifico. Con questa materia ha creato i programmi documentaristici più seguiti della televisione italiana come il mitico Super Quark e altri documentari di approfondimento, tra natura e scienza, come “Ulisse”. In onda anche in queste settimane estive con “Superquark” insieme al figlio Alberto Angela che ha dato il triste annuncio sui suoi profili social “Buon viaggio, papà” ha scritto semplicemente sotto numerosi commenti di cordoglio arrivati in pochissimi minuti. Piero Angela aveva festeggiato da poco i suoi 70 anni di carriera in Rai. Nato il 22 dicembre 1928, ci lascia oggi, 13 agosto 2022 all’età di 93 anni. Ecco il suo messaggio di addio.

Alberto Angela "Buon viaggio papà"

Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti. 

È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano