Home » Aspirante vedovo film su Rai 3: trama, scena finale, cast attori del remake

Aspirante vedovo film su Rai 3: trama, scena finale, cast attori del remake

Aspirante vedovo film su Rai 3

aspirante-vedovo-film

Stasera alle ore 21.30 su Rai 3 verrà trasmesso “Aspirante vedovo” film diretto da Massimo Venier, uscito nelle sale italiane nel 2013. Si tratta del remake de “Il vedovo” di Dino Risi. Qui i protagonisti sono Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, rispettivamente nei panni di Alberto Nardi e Susanna Almiranghi, ruoli ispirati appunto a quelli di Alberto Sordi e Franca Valeri. La pellicola, girata tra Milano e Roma, ha incassato al botteghino 4,3 milioni di euro. Di seguito, il cast, il trailer, la trama di Aspirante vedovo e il finale.

Aspirante vedovo trama, scena finale, cast attori del remake

L’unico grande colpo della vita di Alberto Nardi è stato sposare Luciana Almiraghi, una delle donne più ricche e potenti del Paese. La donna è stanca dell’inconcludenza di Alberto e, dopo l’ennesima cialtroneria, decide di mollarlo. Ma la fortuna lo aiuta, la moglie rimane vittima di un incidente aereo. In realtà, Luciana non è mai salita su quell’aereo e dopo un giorno torna al suo posto più attiva che mai. Per Alberto è la fine. O meglio, è la fine di un sogno, essere vedovo, talmente bello che non realizzarlo è impossibile.

Nella scena finale Susanna, accompagnata da una nuova fiamma, visita la tomba del marito Alberto. Aspirante vedovo attori: Luciana Littizzetto (Susanna), Fabio De Luigi (Alberto), Alessandro Besentini (Stucchi), Francesco Brandi (Giancarlo), Roberto Citran (Augusto), Bebo Storti (Pier), Ninni Bruschetta (Marcello), Luciano Scarpa (Roberto), Clizia Fornasier (Giada). Altri attori: Fulvio Falzarano, Alessandra Raichi, Andrea Bruschi, Paolo Pierobon, Tatti Sanguineti.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano