Home » Superquark 10 agosto 2022, le anticipazioni della quinta puntata

Superquark 10 agosto 2022, le anticipazioni della quinta puntata

Superquark anticipazioni 10 agosto 2022

superquark-10-agosto-2022

Stasera su Rai 1 torna Piero Angela con il quinto appuntamento di “Superquark” seguito da “Superquark Natura”. Prosegue il racconto nel viaggio della seduzione. Trovare il partner giusto non è facile, ma lo è ancora meno per alcune specie che sembrano avere tutto contro. Con i documentari della BBC si va a scoprire quali sono le specie animali che riescono a sopravvivere benché abbiano scarsissime probabilità di successo nel corteggiamento. Questo e tanto altro nella puntata di Superquark del 10 agosto 2022. A seguire le anticipazioni della quinta puntata.

Superquark 2022 quinta puntata

Oltre allo spettacolo della natura, ci sarà nel corso della serata un approfondimento poi sulla tiroide, una ghiandola piccola ma molto importante di cui si conoscono le proprietà ma meno i suoi veri meccanismi di autoregolazione. Segue l’approfondimento su una nuova emergenza ambientale: le microplastiche, particelle invisibili ad occhio nudo che invadono le acque dei nostri laghi. 

Ospiti di Piero Angela in studio per le rubriche: Elisabetta Bernardi parlerà del trapianto di microbiota, il professor Alessandro Barbero racconterà degli animali decorati al valore, Massimo Polidoro parlerà del pericoloso odio on line. In seconda serata Piero Angela continua con “Superquak Natura con “I segreti della sopravvivenza”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano