Home » Viaggio nella Grande Bellezza 9 agosto 2022, Cesare Bocci torna a Roma

Viaggio nella Grande Bellezza 9 agosto 2022, Cesare Bocci torna a Roma

Viaggio nella Grande Bellezza 9 agosto 2022

viaggio-nella-grande-bellezza-9-agosto-2022

Stasera su Canale 5 torna Cesare Bocci con un nuovo appuntamento di “Viaggio nella Grande Bellezza” il documentario firmato da Mediaset. L’ultima volta, Bocci ha raccontato il “Quirinale” in uno speciale in concomitanza con l’elezione del presidente della Repubblica. Oggi, l’attore italiano tornerà a Roma in alcune location d’eccezione, per la regia di Roberto Burchielli, in collaborazione con Real Life Television. Ecco le anticipazioni di Viaggio nella Grande Bellezza del 9 agosto 2022.

Viaggio nella Grande Bellezza 2022 a Roma, puntata del 9 agosto

Viaggio nella Grande Bellezza torna a Roma, un museo a cielo aperto. Cesare Bocci racconta i suoi tesori, quelli più belli e ricchi di storia; dal Campidoglio ai Fori, da Ponte Sant’Angelo a Palazzo Colonna. Girata nel periodo del primo lockdown, la puntata mostra luoghi come Piazza di Spagna o Piazza Navona da una prospettiva insolita, nel silenzio della notte e senza le folle di turisti. 

Attraverso testimonianze, brani di fiction e ricostruzioni, il conduttore incontra i protagonisti dell’arte e della storia della città eterna: Michelangelo Buonarroti e Il Campidoglio, Raffaello con Trionfo di Galatea e la Madonna del Cardellino, Gian Lorenzo Bernini con la Fontana dei Quattro Fiumi, Annibale Carracci con il Mangiafagioli e infine Borromini, Donna Olimpia, l’Imperatore Tito e altri ancora. L’ospite fisso sarà Umberto Broccoli.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano