Grease film con Olivia Newton John stasera su Italia 1: trama, cast, finale e canzoni

Grease film con Olivia Newton-John stasera su Italia 1

greace-film

Stasera su Italia 1, al posto di Battiti Live, andrà in onda eccezionalmente “Grease” film con John Travolta e Olivia Newton-John morta l’8 agosto 2022 all’età di 73 anni. Un omaggio doveroso per un’attrice straordinaria che ha fatto la storia della musica e del cinema mondiale. “Grease Brillantina” è un’opera musicale realizzata nell’anno 1978 dal regista Randal Kleiser, tratta dall’omonimo e iconico musical degli anni cinquanta con Jim Jacobs e Warren Casey. Tra le canzoni del film inserite nella colonna sonora troviamo brani come: Love is a Many-Splendored Thing; Alma Mater, You’re The One That I Want, Summer Nights e Hopelessly Devoted to You, quest’ultima vincitrice del Premio Oscar 1979 come miglior canzone originale. A seguire tutte le curiosità insieme al cast, la trama di Grease Brillantina e il finale.

Grease Brillantina trama, cast, curiosità e finale

Nel corso delle vacanze estive, Danny ha conosciuto Sandy, una brava ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore. Al rientro a scuola Danny trova con grande sorpresa Sandy, che si è trasferita nella cittadina americana con la famiglia, ma il ragazzo, per far vedere ai suoi amici che è un duro non la calcola lasciando Sandy in lacrime. Nel finale, Danny e Sandy volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti. Grease cast: John Travolta (Danny Zuko), Olivia Newton-John (Sandy Olsson), Stockard Channing (Betty Rizzo), Jeff Conaway (Kenickie), Barry Pearl (Doody), Michael Tucci (Sonny), Kelly Ward (Putzie), Didi Conn (Frenchy), Jamie Donnelly (Jan), Dinah Manoff (Marty).

Curiosità: Il film ha incassato in tutto il mondo quasi 395 milioni di dollari, nello specifico in Italia registrò 8 miliardi di lire equivalenti a 18 milioni di euro. Nel 1982 fu prodotto un sequel, Grease 2, che ebbe uno scarso riscontro a causa del cast differente. La parte di John Travolta fu affidata inizialmente a Herny Winkler, scelto per la performance di Fonzie in Happy Days. L’attore però rifiutò e non con pochi rimpianti.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano