Home » Don Matteo 10 repliche, cast completo e trama episodi: Lia, Giulio e il matrimonio con Margherita

Don Matteo 10 repliche, cast completo e trama episodi: Lia, Giulio e il matrimonio con Margherita

Don Matteo 10 repliche su Rai 1

don-matteo-10-repliche

Cominciano nei pomeriggi estivi di Rai 1, dalle ore 14 alle ore 16, le repliche di Don Matteo 10. La serie composta da 26 episodi è stata trasmessa in prima serata dal 7 gennaio al 14 aprile 2016 con una media share di oltre il 30% di share. Non mancheranno grandi novità, oltre al cambiamento epocale che avverrà nel finale di stagione. Dopo ben 5 stagioni con più di 100 episodi all’attivo, il capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro entrato da Don Matteo 6, lascerà Spoleto per trasferirsi a Roma con Lia. Dopo la morte di Patrizia avvenuta alla fine dell’ottava stagione, Tommasi coronerà il suo amore con la nipote di Cecchini, anche se ci sarà un combattuto triangolo amoroso con il matrimonio tra Giulio e Margherita che salterà improvvisamente. A seguire, il cast completo, la trama episodi di Don Matteo 10.

Don Matteo 10 cast completo, trama episodi: Lia e Giulio e il matrimonio con Margherita

L‘ultima volta che l’abbiamo visto Tommasi non sapeva se scegliere Bianca o Lia, ma ora il suo cuore batte per una sola ragazza, Lia. Quando Lia torna da Roma con la sua divisa da poliziotto, più bella che mai, Tommasi rimane folgorato. I due hanno aspettato troppo a lungo, ma ora possono e devono realizzare il loro sogno di stare insieme. Se non fosse per il fidanzato di Lia, Daniele, che vuole convincerla a lasciare l’Italia. Tommasi affronta una nuova situazione anche sul lavoro. Il nuovo procuratore, Gualtiero Ferri, lo detesta e dice che Tommasi lavora lì solo per via dei suoi legami. L’unica cosa buona di questo nuovo pubblico ministero è la sua ragazza Margherita, con la quale Tommasi diventa molto intimo.

Don Matteo 10 cast: Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nadir Caselli, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Andres Gil, Laura Glavan. Nuovi personaggi: Sara Zanier (Margherita), Raniero Monaco Di Lapio, Gabriele De Pascali. Curiosità: Nell’ultimo episodio verrà trasmesso un crossover con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada che insieme a Terence Hill lanceranno la nuova fiction “Non dirlo al mio capo”. L’episodio 1 si intitola “La colpa” e ottenne il 33,87% di share con 9,6 milioni di telespettatori. L’episodio 26 “Nei secoli di fede” raggiunse il 31,9% di share con quasi 7 milioni di telespettatori. 

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano