Home » Contra la parte avversa film su Canale 5: trama, cast attori, finale e trailer

Contra la parte avversa film su Canale 5: trama, cast attori, finale e trailer

Contra la parte avversa film su Canale 5

contra-la-parte-avversa-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Contra la parte avversa” film diretto da Sonke Wortmann, remake tedesco del titolo francese “Quasi nemici – L’importante è avere ragione” che ha avuto come protagonisti principali Daniel Auteuil e Camélia Jordana. Qui, invece, nell’opera realizzata nel 2020, troviamo l’attore Christoph Maria Herbst e l’attrice Nilam Farooq rispettivamente nei panni della studentessa Naima e il professore xenofobo Richard Pohl. Il brano più noto del film è “Use Me” di Bill Withers, mentre la colonna sonora è firmata da Martin Todsharow. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Contra la parte avversa e il finale.

Contra la parte avversa trama, cast, finale e trailer in italiano

Germania, oggi. Dopo aver offeso Naima, una studentessa musulmana, il professor Pohl, esperto di retorica forense, rischia il licenziamento. Per evitare tutto ciò il rettore dell’università gli “ordina” di preparare la ragazza a una competizione di retorica. Dopo un iniziale fase di scontro e diffidenza reciproca, Pohl e Naima cominciano a conoscersi, ad aprirsi reciprocamente e a fidarsi l’uno dell’altro. Ma il percorso è lungo e difficile. Fino a quando un filmato del suo sfogo razzista fa il giro del web. Il presidente dell’Università decide di non licenziarlo. Lui dovrà aiutare Naima a preparare un dibattito importante. Seppur diversi, riusciranno alla fine a collaborare come una vera squadra.

Contra la parte avversa cast: Nilam Farooq (Naima Hamid), Christoph Maria Herbst (Richard Pohl), Hassan Akkouck (Mo), Ernst Stotzner (prof. Lamprecht), Myriam Abbas (Lial Hamid), Mohamed Issa (Junis Hamid), Stefan Gorski (Benjamin), Lieke Hoppe (Johanna), Fatima Naji (Oma), Mustafa Sheikh (Ali), Cristiano Papasimos (Abu), Akim Schodel (Jamal), Selin Dortkardes (Anissa); Catheleen Baumann (Signora Thiem), Michael Abendroth (presidente commissione), Minna Wundrich (signora Schneider).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano