Home » Gioco a due film su Rai Movie: trama, cast completo, scena finale e musiche

Gioco a due film su Rai Movie: trama, cast completo, scena finale e musiche

Gioco a due film su Rai Movie

gioco-a-due-film

Nel sabato sera di Rai Movie va in onda “Gioco a due” film diretto da John McTiernan. L’opera cinematografica, uscito al cinema nel 1999, è in realtà un remake del film con Steve McQueen e Faye Dunaway che anche qui ha ricoperto un ruolo minore. La pellicola, girata a New York in alcune location come Central Park e il Metropolitan Museum di Manhattan, ha ricevuto 2 premi al Blockbuster Entertaiment Awards indirizzati a Pierce Brosnan e Denis Leary. La colonna sonora della scena finale è firmata da Nina Simone e si intitola Sinnerman. Lo score musicale è composta da Bill Conti. A seguire, altre informazioni sul film: il cast, il trailer, il finale e la trama di Gioco a due.

Gioco a due trama, cast completo, trailer e scena finale

Thomas Crown è un facoltoso playboy che ha come hobby il furto di opere d’arte. Dopo aver rubato l’inestimabile dipinto “San Giorgio Maggiore al crepuscolo” di Claude Monet, custodito nel Metropolitan Museum of Art di New York, dovrà vedersela con la seducente investigatrice Catherine Banning, ingaggiata dall’agenzia di assicurazioni del museo per ritrovare il famoso quadro. Dal momento che il secondo dipinto rubato è assicurato ad un’altra società assicurativa a cui Catherine lavora, questa smette di lavorare e sale su un aereo dove incontra Thomas. Dopo un brusco litigio, i due si baciano.

Gioco a due cast: Pierce Brosnan (Thomas), Rene Russo (Catherine), Denis Leary (Detective McCann), Ben Gazzara (Andrew Wallace), Frankie Faison (Detective Paretti), Fritz Weaver (John), Charles Keating (Friedrich), Mark Margolis (Heinrick), Esther Canadas (Anna), Faye Dunaway (psichiatra), Michael Lombard (Bobby).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano