Home » Per un pugno di dollari stasera in tv su Rai 3: trama, cast completo, colonna sonora e finale del film

Per un pugno di dollari stasera in tv su Rai 3: trama, cast completo, colonna sonora e finale del film

Per un pugno di dollari film con Clint Eastwood su Rai 3

per-un-pugno-di-dollari-film

Stasera in tv su Rai 3 va in onda “Per un pugno di dollari” film western diretto da Sergio Leone in onda per la prima volta nel 1964 con protagonista Clint Eastwood. Si tratta del primo capitolo della trilogia del dollaro che comprende “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo”. La colonna sonora è firmata da Ennio Morricone, mentre il il celebre brano fischiato è stato eseguito dal maestro Alessandro Alessandroni. A seguire, il cast, la scena finale e la trama di Per un pugno di dollari.

Per un pugno di dollari trama, cast completo e finale

Scena finale: Dopo un silenzio carico di tensione gli uomini di Ramón, incluso Don Benito cercano di estrarre le pistole, ma Joe li uccide. Affronta poi il rivale, ricordandogli la frase detta da lui tempo prima “Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto” e lo invita a dimostrarne la validità, utilizzando l’ultimo colpo di per tagliare la corda a cui era stato appeso Silvanito. I due uomini hanno le proprie armi ai loro piedi e in mano una sola cartuccia per caricare e sparare. Joe si dimostra più veloce uccidendo Ramón. Infine, lascia il paese prima dell’arrivo delle forze governative statunitensi e messicane.

Per un pugno di dollari: Clint Eastwood (Joe), Marianne Koch (Marisol), Gian Maria Volonté (Ramon Rojo), Wolfgang Lukschy (John Baxter), Sieghardt Rupp (Esteban Rojo), Joseph Egger (Piripero), Antonio Prieto (don Benito), José Calvo (Silvanito), Margarita Lozano (Consuelo), Daniel Martin (Josè), Benito Stefanelli (Rubio), Mario Brega (Chico), Bruno Carotenuto (Antonio), Aldo Sambrell (Manolo), Edmondo Thieghi (soldato messicano).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano