Home » Superquark 3 agosto 2022, le anticipazioni della quarta puntata con Alberto e Piero Angela

Superquark 3 agosto 2022, le anticipazioni della quarta puntata con Alberto e Piero Angela

Superquark 3 agosto 2022

superquark-3-agosto-2022

Prosegue il viaggio di “SuperQuark” con Alberto e Piero Angela nel racconto del gioco della seduzione che si immergerà quest’oggi tra le acque dolci del pianeta. Alberto Angela, invece, racconterà la bellezza degli Iceberg della Groenlandia. La serata terminerà come sempre alle ore 23.45, per passare successivamente la linea a Piero Angela con l’edizione “SupeQuark Natura”. A seguire, le anticipazioni della quarta puntata di Superquark del 3 agosto 2022.

Superquark 2022 quarta puntata

Si partirà con lo scenario dei territori dell’acqua dolce, che occupa solo una piccola parte della superficie della terra ma è un luogo vitale per milioni di creature che si riuniscono per trovare un compagno. Il successo dipende da una perfetta scelta dei tempi, che deve essere legata all’arrivo delle piogge o allo scioglimento dei ghiacci. Si andrà poi alla scoperta di una parte meno nota dei trapianti che permette però di salvare numerose vite umane presso la Banca Cute della Regione Emilia-Romagna. 

Alberto Angela, tra gli Iceberg della Groenlandia, racconterà di questi giganti galleggianti navigandoci in mezzo, tra scenari meravigliosi. Ospiti di Piero Angela in studio: Elisabetta Bernardi, Daniela Franco, Alessandro Barbero. In seconda serata, Piero Angela con “SuperQuark Natura” presenterà “Storie di uomini e di animali”, il secondo episodio completo della serie BBC “I segreti della sopravvivenza”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano