Home » Regine del campo film di Rai 3 sul calcio femminile: trama, cast attrici e trailer

Regine del campo film di Rai 3 sul calcio femminile: trama, cast attrici e trailer

Regine del campo film di Rai 3 sul calcio femminile

regine-del-campo-film

Stasera alle ore 21.20 su Rai 3 andrà in onda “Regine del campo” film di Rai 3 sul calcio femminile. L’opera sportiva francese, prodotta del 2019 e uscita nelle sale italiane nel 2021, è stata diretta dal regista Mohamed Hamidi con il titolo “Una belle équipe”. La storia, tra commedia e sociale, parla di una squadra di calcio sospesa per rissa che per salvarsi dalla retrocessione dovrà affidarsi a un gruppo di donne guidate da un coraggioso allenatore. A seguire, il trailer, il cast delle attrici e la trama di Regine del campo.

Regine del campo trama, cast attrici e trailer

Clourrières è una piccola città nel Nord della Francia, situata in una delle zone del paese dove la passione per il calcio è più forte e sentita. Dopo un’ennesima rissa in campo, però, la squadra locale viene esclusa dal campionato e squalificata fino al termine della stagione. La punizione rischia di avere un effetto tragico su tutta la comunità perché il club era un mezzo per conservare il campo da gioco e garantire dei finanziamenti alla collettività. In fretta e furia, si decide di ovviare al problema mettendo in piedi una nuova squadra che possa completare il torneo al posto di quella vecchia: l’unica differenza è che, stavolta, la squadra sarà composta solo ed esclusivamente da donne. La reazione generale è ovviamente di incredulità, fastidio e, quando va bene, di disinteresse.

Regine del campo cast: Kad Merad (Marco), Alban Ivanov (Mimil), Céline Sallette (Stéphanie), Sabrina Ouazani (Sandra), Laure Calamy (Catherine), Guillame Gouix (Franck), Myra Tyliann (Léa), Manika Auxire (Cindy), Marion Mezadorian (Christelle), Maelle Genet (Isabelle), Alexandra Rothert (Jessica), André Wilms (Papy), Frederic Pellegeay (Michel), Oscar Copp (Greg), David Salles (Louis), Karina Marimon (Syilvie), Regis Van Houtte (Jean-Michel).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano