Home » Belle e Sebastien film su Rai 1: trama, finale, cast attori e razza cane

Belle e Sebastien film su Rai 1: trama, finale, cast attori e razza cane

Belle e Sebastien film su Rai 1

belle-e-sebastien-film

Stasera su Rai 1 andrà in onda “Belle e Sebastien” film diretto da Nicolas Vanier, tratto dal celeberrimo classico della letteratura francese ideato da Cécile Aubry, divenuto serie tv in Francia nel 1960 e successivamente un cartone animato giapponese di grande successo nel 1980. Si tratta della prima delle tre opere uscita in Italia nel 2014. La toccante storia d’amicizia tra il piccolo orfano Sebastien e Belle cane da montagna dei Pirenei (razza Patou). Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, Sebastien si ritrova a difendere Belle da un pericoloso predatore nei boschi intorno al piccolo paese dove abita. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Belle e Sebastien e il finale.

Belle e Sebastien trama, finale, cast attori e trailer

Belle & Sebastien cast: Felix Bossuet (Sebastien), Tchéky Karyo (César), Margaux Chatelier (Angelina), Dimitri Storoge (dottor Guillaume), Andreas Pietschmann (tenente Peter), Urbain Cancelier (sindaco), Mehdi El Glaoui (André), Paloma Palma (Esther), Karine Adrover (Sarah), Loic Varraut (padre di Esther), Jan Oliver Schroeder (Hans), Tom Sommerlatte (Erich), Andrée Damant (Célestine).

Belle & Sebastien trama: Alpi Francesi, 1943. Sébastien è un orfano di otto anni che vive con l’anziano pastore Cesar, uno speciale nonno adottivo e la nipote di questi, Angelina. Vivono nel piccolo villaggio di Sàint-Martin, occupato dai nazisti. Sébastien è un bambino solitario e passa tutte le sue giornate sui monti. Un giorno incontra un enorme cane con il quale farà amicizia e che chiamerà Belle. Finale: Belle, Sebastien e Angelina scappano dai tedeschi e riescono a portare gli ebrei fino in Svizzera. Angelina proseguirà il viaggio da sola in Inghilterra e per il momento decide di non tornare a Saint-Martin. Belle e Sebastien si dirigono verso casa, Angelina promette al bambino che tornerà dopo la guerra.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano