Home » The Crossing oltre il confine film su Canale 5: trama storia vera, cast attori e trailer

The Crossing oltre il confine film su Canale 5: trama storia vera, cast attori e trailer

The Crossing oltre il confine film su Canale 5

the-crossing-oltre-il-confine-film

Stasera, in prima tv su Canale 5, andrà in onda “The Crossing oltre il confine” film norvegese diretto da Johanne Helgeland, uscito al cinema nel 2020 con il titolo “Downsizing”. La pellicola è stata girata proprio in Norvegia, paese della produzione del progetto, nelle zone di Trollfjord e Lofoten. Il film è tratto da una storia vera ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. Protagonisti i piccoli Gerda e Otto interpretati rispettivamente da Anna Sofie Skarholt e Bo Lindquist-Ellingsen. A seguire, il trailer, il cast e la trama di “The Crossing – Oltre il confine”.

The Crossing oltre il confine trama, cast e trailer

Nel Natale del 1942 i genitori della piccola Gerda, due resistenti norvegesi, vengono arrestati. Gerda e il fratello Otto rimangono da soli a badare a loro stessi. Non passa molto tempo prima che in un armadio nel seminterrato della loro abitazione scoprano la presenza di due bambini ebrei, Sarah e Daniel. Toccherà ai piccoli Gerda e Otto portare a termine ciò che i genitori hanno iniziato aiutando Sarah e Daniel a fuggire dai nazisti attraverso il confine della neutrale Svezia.

The Crossing cast: Anna Sofie Skarholt (Gerda), Bo Lindquist-Ellingsen (Otto), Samson Steine (Daniel), Bianca Ghilardi-Hellsten (Sarah), Henrik Siger Woldene (Per), Luke Neite (Herman), Julius Robin Weigel (Hans), Kari Simonsen (Wilhelmine), Morten Svartveil (Egil), Thea Borring Lande (Agathe).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano