Home » La Dama Velata fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone: trama, cast completo, quando va in onda la replica 2022 su Rai 1

La Dama Velata fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone: trama, cast completo, quando va in onda la replica 2022 su Rai 1

La Dama Velata fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone

la-dama-velata-fiction

Da stasera su Rai 1 torna un grande classico della serialità italiana: La Dama Velata fiction diretta da Carmine Elia, in onda dal 17 marzo al 16 aprile 2015 con una media ascolti di 5 milioni di telespettatori. Protagonista Miriam Leone, nei panni della Contessa Clara Grandi, insieme a Lino Guanciale nel ruolo del Conte Guido Fossà. “La Dama Velata” è un grande affresco storico che racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna. La serie è stata girata a Trento e in varie location come la Cattedrale di San Vigilio, Palazzo Thun, il Castello del Buonconsiglio, la tenuta di San Leonardo ad Avio, Pergine Valsugana e Mezzocorona. A seguire, il cast, la trama e quando va in onda la replica 2022 de La Dama Velata su Rai 1.

La Dama Velata trama, cast completo, quando va in onda la replica 2022 su Rai 1

La Dama Velata trama prima puntata: Clara è una ragazza libera e ribelle che è stata separata dal fratello gemello e costretta a un matrimonio combinato, ma che malgrado tutto si innamora del marito e lotta per conquistare il suo amore. Clara però è vittima di intrighi che mirano a distruggere il suo matrimonio con la gelosia e il sospetto del tradimento. Finché un giorno qualcuno non tenta di ucciderla, lasciandola affogare nelle acque. Ma il cadavere di Clara non viene ritrovato. Non si è suicidata come tutti credono. È sopravvissuta e sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara tornerà nella sua famiglia per far sì che i colpevoli abbiano ciò che meritano. Quando Clara accetta di sottomettersi al volere di suo padre per salvare la tenuta di San Leonardo dalla vendita, scopre che l’uomo con cui sarà costretta a sposarsi è il conte Guido Fossà, uno scapestrato libertino.

La Dama Velata cast: Miriam Leone (Contessa Clara Grandi), Lino Guanciale (Conte Guido Fossà), Lucrezia Lante della Rovere (Adelaide), Andrea Bosca (Cornelio Grandi), Jaime Oliasi (Matteo Staineri / Grandi), Teresa Saponangelo (Maddalena), Juana Acosta (Baronessa De Blemont), Mar Reguersa (Matilde Grandi), Luciano Virgilio (Conte Vittorio), Ursula Corbero (Anita Staineri), Paolo Mazzarelli (Gerard), Francesco Salvi (Giovanni Staineri), Ilaria Spada (La Serpier), Augusto Zucchi (padre di Guido), Giusy Buscemi (Amélie) La Dama Velata replica 2022 su Rai 1: dal 31 luglio 2022 su Rai 1, ogni domenica sera, per 6 serate (12 episodi) 

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano