Home » Driven il caso DeLorean film su Rai 3: trama, cast, finale e trailer

Driven il caso DeLorean film su Rai 3: trama, cast, finale e trailer

Driven il caso DeLorean film su Rai 3

driven-il-caso-delorean-film

Stasera su Rai 3 andrà in onda “Driven il caso DeLorean” film diretto da Nick Hamm, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2018. L’opera biografica racconta la vita John DeLorean, imprenditore statunitense, fondatore della casa automobilistica De Lorean Motor Company. Il film è basato sugli eventi realmente accaduti durante la nascita della DeLorean Motor Company, proprietà del genio visionario dei motori John DeLorean. Il folle inventore nel 1976 creò la DMC-12, disegnata da Giorgetto Giugiaro, un veicolo sportivo a due posti con le portiere ad ala di gabbiano che è poi diventato famoso per essere stata l’iconica macchina della saga dei film di “Ritorno al futuro”. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Driven il caso DeLorean e il finale.

Driven il caso DeLorean trama, cast, finale e trailer

California, primi anni ’80. Jim Hoffman è un pilota laborioso, padre e marito adorabile, ma anche un narcotrafficante! Dopo essere stato incastrato dall’agente dell’FBI Tisa, si trasferisce in California come agente sotto copertura. La sua vita ricomincia da qui, in un ricco quartiere di San Diego dove fa amicizia con il suo vicino, il designer automobilistico John DeLorean, ma la corsa al successo è appena cominciata e i guai non tarderanno ad arrivare. È qui che Hoffman fa la conoscenza del magnate John DeLorean, all’epoca in procinto di lanciare il primo e unico modello della DeLorean Motor Company. La celebre DMC-12. John e Jim diventano presto molto amici, al punto che DeLorean decide di coinvolgerlo nei suoi affari. 

Hoffman scopre però che l’FBI sta indagando proprio sull’imprenditore, apparentemente coinvolto nel traffico di cocaina e che il suo compito è dunque quello di avvicinarsi a John per carpire quante più informazioni possibili. Driven – Il caso De Lorean cast: Jason Sudeikis (Jim Hoffman), Lee Pace (John DeLorean), Judy Greer (Ellen Hoffman), Corey Stoll (Benedict), Isabel Arraiza (Cristina), Michael Cudlitz (Morgan), Erin Moriarty (Katy), Justin Bartha (Howard), Iddo Goldberg (Roy), Tara Summers (Molly Gibson), Jamey Sheridan (Bill).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano