Home » Scappo a casa film con Aldo Baglio su Canale 5: trama, cast attori, finale e trailer

Scappo a casa film con Aldo Baglio su Canale 5: trama, cast attori, finale e trailer

Scappo a casa film con Aldo Baglio su Canale 5

scappo-a-casa-film

Stasera, in prima tv su Canale 5, andrà in onda “Scappo a casa” film diretto da Enrico Lando con protagonista Aldo Baglio, per la prima volta senza gli altri storici membri del trio Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Un’idea molto simile al viaggio in Africa di Checco Zalone nel film Tolo Tolo, ma con un riscontro certamente diverso. La commedia, uscita nelle sale italiane nel 2019, ha ottenuto un incasso flop di appena 1 milione di euro. Un road movie che ha interessato numerose location in Italia e all’estero come: Budapest (Ungheria), Austria, Slovenia, Roma e Tarvisio. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di Scappo a casa e il finale.

Scappo a casa trama, cast attori, finale e trailer

Trama: Michele è un uomo interessato solamente alla ricchezza, a far colpo sulle belle donne, guidare macchine di lusso e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore. È un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sé, oltre ad essere contro ogni forma di diversità. Il suo modo di pensare e la sua vita subiranno uno scossone quando, per motivi di lavoro, dovrà andare a Budapest. 

Nella capitale ungherese si ritroverà vittima di strani incidenti e coinvolto in situazioni rocambolesche, nel corso delle quali incontrerà personaggi tragicomici. Michele viene arrestato e riportato in Slovenia e dovrà convincere la sicurezza a non essere tunisino. Finalmente aprirà gli occhi sul vero mondo in cui un uomo dovrebbe vivere, molto diverso da quello fittizio in cui lui si rifugia. Scappo a casa cast: Aldo Baglio (Michele), Angela Finocchiaro (Ursula), Jacky Ido (Mugambi), Benjamin Stender (Bojan), Fatou N’Diaye (Babelle), Hassani Shapi (Umar), Giovanni Esposito (farmacista), Rocco Barbaro (Pasquale), Dino Longo (Seidovic), Mario Pupella (Pavelic), Awa Ly (Jamilah), Thierno Thiam (marito di Jamilah), Lana Vladi (Agota).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano